in

Felipe Massa vs Falco pellegrino: il video spettacolare della Formula E

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una drag race tra Felipe Massa e un falco pellegrino. Con questa spettacolare sfida viene presentato il quinto anno della Formula E, con uno dei piloti più famosi, che debutterà proprio in questa nuova stagione.

Stavolta, il predatore ha preso di mira un diverso tipo di preda che vagabonda nel deserto – grazie a un’esca attaccata al telaio della rivoluzionaria monoposto Gen2.

A tutta velocità per la prima volta in una monoposto di Formula E a 90 km a Sud Est del Sito Patrimonio dell’Unesco a Ad Diriyah, gli specchietti di Massa incombevano sugli artigli del falco pellegrino. Sarà riuscito a scrollarsi di dosso il suo avversario?

Felipe Massa, pilota del Team VENTURI, ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza incredibile gareggiare contro l’animale più veloce della Terra – non è qualcosa che dimenticherò facilmente. Mi ha particolarmente colpito il fatto che l’idea della competizione sia partita dai fan, Formula E li ha ascoltati ed ha accettato la sfida. Questo cortometraggio è molto speciale, è stato un privilegio farne parte. Non vedo l’ora di tornare ad Ad Diriyah e iniziare a competere.

Sarà la mia prima gara in Formula E e sono impaziente di tornare di nuovo al volante. Mi è mancato molto gareggiare e questo campionato ha dimostrato di essere uno dei più competitivi che esistano”.

Non perdete l’inizio della nuova stagione con l’E-Prix in Arabia Saudita a Ad Diriyah – con il round di apertura del campionato ABB FIA Formula E 2018/19 e il debutto della rivoluzionaria Gen2 e del pilota del Team VENTURI Felipe Massa. La gara sarà trasmessa sabato 15 dicembre su Eurosport 1 alle ore 13.00 e su Italia 1 alle ore 14.40, le qualifiche partiranno invece alle ore 9.00 su Eurosport 1.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

720S Spider

McLaren presenta la nuova 720S Spider: la rivale della Ferrari 488 Pista Spider è tra noi

GT-R50 Italdesign

Nissan GT-R50 Italdesign: la vedremo presto su strada