FCA prosegue il suo sostegno al mondo dell’arte e del cinema, anche quest’anno infatti Fiat è Main Sponsor della 34° edizione del Torino Film Festival, in scena nel capoluogo piemontese dal 18 al 26 novembre.
Dopo la partnership tra Lancia e Artissima, Fiat fornirà una flotta di 500X e di Tipo Station Wagon per gli spostamenti degli attori, dei registi e degli ospiti presenti alla kermesse. Due modelli scelti per rappresentare il Made in Italy e che andranno in palio al miglior attore o alla miglior attrice. 500X è il modello che più si avvicina ai valori del Marchio grazie alle sue due diverse “anime”, una più da cittadina e l’altra da vero crossover, in grado di avventurarsi anche su percorsi fuoristrada.
Al recente Salone di Parigi ha esordito il motore MultiJet II abbinato al cambio DCT a doppia frizione, che offre alti standard in termini di comfort e facilità d’uso mantenendo al contempo le apprezzate caratteristiche dinamiche del 1.6 da 120 CV. Con questa nuova proposta, Fiat 500X si conferma riferimento nel proprio segmento in termini di tecnologia e sistemi di sicurezza.
Accanto al crossover, la nuova Fiat Tipo Station Wagon. È la più spaziosa e flessibile Fiat in commercio, offrendo nei suoi 4,57 metri di lunghezza l’abitabilità per gli occupanti ai vertici della categoria, con spazio sufficiente per passeggeri alti 1,87 metri all’anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore, senza nulla togliere ai 550 litri di bagagliaio.
La flessibilità di utilizzo è garantita dal “Magic Cargo Space” che permette al cliente di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e renderlo perfetto per ogni esigenza della propria famiglia, per il suo tempo libero e il suo lavoro. Grazie a un piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio e, attraverso due paratie laterali amovibili si può riporre all’occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono inoltre di ottenere un piano di carico piatto e continuo di oltre 1,80 metri di lunghezza, senza gradini all’ingresso.
Particolare attenzione, poi, è stata posta nella gamma motori Euro 6. Si tratta dei propulsori a benzina 1.4 16v Fire da 95 CV, oltre al propulsore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Completano l’offerta i turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV.