Le nuove Peugeot 3008 e 5008 hanno debuttato al Salone di Parigi in anteprima mondiale e per puntare decisa sui due nuovi modelli la casa francese ha appena lanciato il nuovo spot televisivo con la nuova 3008 a fare da protagonista.
Lo spot mette a confronto l’istinto animale e quello del guidatore, in questo caso l’attore Stefano Accorsi, Brand Ambassador Peugeot, che a bordo della nuova 3008 sfrutta tutte le potenzialità del nuovo e innovativo Peugeot i-Cockpit® per fronteggiare una situazione potenzialmente pericolosa.
La voce narrante è quella dell’attore bolognese mentre lo spot è stato diretto da Bruno Aveillan e rieditato da Havas Worldwide Milan, con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erik Loi, art director Silvia Borelli, copywriter Vincenzo Garzillo.
Il Peugeot i-Cockpit® di ultima generazione, lanciato su 3008 e 5008 protagoniste dello stand del Leone a Parigi, beneficia di tutti i progressi tecnologici al servizio del comfort e della sicurezza ed amplifica più che mai tutti i sensi grazie al volante ridisegnato (tagliato in alto e in basso) e ancora più compatto che garantisce un campo visivo maggiorato lasciando allo stesso tempo maggiore spazio per le gambe del conducente.
Il quadro strumenti è in posizione rialzata e rivela uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica interamente personalizzabile dal guidatore con il quadro strumenti che raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo asse visivo per non distogliere lo sguardo dalla strada e concentrarsi sulla traiettoria di guida. Al centro della plancia trova invece spazio il grande schermo touchscreen da 8’’ che riunisce in modo intuitivo tutti i comandi di comfort per utilizzare in modo naturale tutti gli equipaggiamenti del veicolo.
Quest’insieme è completato da una consolle centrale dal design moderno e da una serie di interruttori “toggle switch” cromati dall’aspetto morbido. Con il nuovo Peugeot i-Cockpit® tutti i sensi sono sollecitati, dal tatto con la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili all’olfatto con il diffusore di profumi.