in

Jeep e Juventus: ‘Nothing can stop them’

Tempo di lettura: 2 minuti

Una sfida in alta quota, nella natura incontaminata: ‘NOTHING CAN STOP THEM’. È la nuova campagna pubblicitaria di Jeep che vede protagonisti l’icona Jeep Wrangler 2013 e 8 giocatori della Juventus: Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Mirko Vucinic.

Realizzata dall’agenzia Independent Ideas e declinata su stampa e web, la strategia di comunicazione si basa sul concept creativo che vuole Jeep portare il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando un nuovo “extreme sport” adatto solo a persone che amano la sfida e l’avventura.

Firmate dai fotografi Winkler+Noah, le immagini delle nuova campagna riprendono gli 8 calciatori coinvolti in rappresentanza della Squadra, impegnati a sfidarsi in un improvvisato campo di calcio in alta quota. Campioni abituati ad affrontare ogni genere di impresa e a mettersi in gioco per migliorare se stessi con passione e determinazione, sapendo che non esistono ostacoli insuperabili. Ma come sono arrivati fino lì? Ovviamente a bordo di una Jeep Wrangler 2013, la 4×4 originale ed autentica che esprime l’anima anticonvenzionale del marchio abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere.

Le immagini, il video e le curiosità del backstage saranno disponibili su www.jeep-people.com nella sezione “ForzaJ” dedicata alla sponsorizzazione della Juventus. Qui sono presenti anche i contenuti del “Jeep Champions Tour” con l’ultima tappa dedicata alla vittoria contro il Celtic di Glasgow. Inoltre, grazie alla collaborazione con Seac02, tutti i contenuti saranno fruibili anche in ‘realtà aumentata’ attraverso tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet. Infatti, scaricando l’applicazione mobile AR-Code da App Store, GooglePlay e da tutte le principali piattaforme Android, basterà inquadrare l’immagine della campagna e l’utente potrà accedere ai video del backstage, ad altri contenuti extra e alle foto della campagna che potrà scaricare come wallpaper.

Per consolidare ancora di più la partnership con Juventus, Jeep ha deciso di intraprendere una collaborazione con Andrea Pirlo quale Ambassador per il marchio a livello Worldwide, per l’anno in corso ed estensibile a quello successivo. Pirlo sarà protagonista di attività Pr, shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Test – Nuova Mercedes-Benz Classe E

Cinque stelle per Mercedes-Benz Classe C e Classe M