Si è appena chiuso un anno particolarmente difficile per il mercato dell’auto in Italia, che ha però visto le alimentazioni alternative raggiungere quote di vendita significative.
Così la Casa spagnola, dopo i “cugini”di Skoda lancia sul mercato la versione a metano della piccola citycar, proprio per accogliere ed esaudire la crescente richiesta di vetture ad alimentazione alternativa.
68 CV di potenza e i dispositivi Start/Stop e di recupero dell’energia consentono alla citycar spagnola di contenere sensibilmente i costi di gestione: meno di 3 Euro per percorrere 100 km. I tre serbatoi, in grado di ospitare 72 litri di metano e 10 litri di benzina, garantiscono un’autonomia di ben 600 km.
Fedele al suo claim “Enjoyneering”, la SEAT scommette sulla piccola Mii a metano: un prodotto di design che offre qualità ed elevato contenuto tecnologico.
Questa versione della “piccola” spagnola, disponibile presso tutte le Concessionarie, è proposta a partire dal prezzo di 11.700 Euro per la versione Reference e 13.150 Euro per quella Style.