in

Range Rover SV Coupè | Salone di Ginevra 2018

Range Rover SV Coupè
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’anno del 70° anniversario di Land Rover, la Casa anglo-indiana ha presentato al Salone di Ginevra la serie speciale Range Rover SV Coupè.

Solo 999 esemplari per questa edizione limitata che propone questa interpretazione lussureggiante dell’iconico modello a trazione integrale che ha contribuito in buona parte a creare il mito che è oggi il brand Range Rover, una realtà che fa storia a sé.

Costruiti interamente a mano dalla divisione Jaguar Land Rover Special Operation, in Inghilterra, i 999 esemplari di Range Rover SV Coupè sfoggiano un look che richiama il modello del 1970 con sole due porte e linee a scendere verso la coda, proprio come una sportiva di razza.

L’abitacolo, come anticipato dal teaser pre-Ginevra, è invece adatto a ospitare fino a quattro persone con quattro sedili dedicati, nel massimo della comodità del tutto comparabile a quella di uno yacht di lusso o di un jet privato, materiali in primis.

La SV Coupè presentata a Ginevra non è solo esclusiva ma tremendamente veloce, tanto che è la Range Rover più potente mai costruita. 266 km/h la velocità massima grazie al potente V8 benzina Supercharged 5.0 da 565 CV e 700 Nm di coppia. 5,3 secondi le bastano invece per schizzare da 0 a 100 km/h.

Le sospensioni sono state calibrate appositamente per avvicinare la Range Rover SV Coupè il più possibile a terra rispetto a una normale Range Rover più votata all’off-road. 8 mm quindi la riduzione di altezza, mentre non si rinuncia al comfort grazie a settaggi elettronici modificabili a piacimento.

Ordinabile anche in Italia, i prezzi partono da 299.000 euro.

G 63 AMG

Mercedes G 63 AMG: l’icona offroad si rinnova al Salone di Ginevra 2018

Alcantara

Alcantara al Salone di Ginevra 2018: lo stile, ancora una volta, parla italiano