Volkswagen lancia una nuova promozione che potrebbe aprire un precedente. La nuova Golf a metano, con il motore TGI, è in offerta con il Progetto Valore Volkswagen a 17.900 euro, lo stesso prezzo della versione a benzina motorizzata con il 1.0 TSI da 110 CV.
Un piano strategico senza precedenti e specchio dell’impegno che la Casa tedesca ha voluto promuovere, parallelamente all’elettrificazione, su forme di energia alternativa.
I clienti potranno conoscere da vicino ed eventualmente provare la nuova Golf a metano durante i due porte aperte nei weekend del 17-18 e 24-25 febbraio, venendo a conoscenza di tutti i dettagli della promozione. Il 1.4 TGI da 110 CV e 200 Nm di coppia offre prestazioni all’altezza: 10,0 secondi per coprire lo 0-100 km/h e una velocità massima di 195 km/h.
A queste prestazioni brillanti corrispondono un consumo medio dichiarato di appena 3,6 kg/100 km (un pieno con circa 15 euro) ed emissioni di CO2 pari a soli 98 g/km. Notevoli, poi, i i vantaggi economici dell’alimentazione a metano: si viene esentati dal pagamento della tassa di proprietà in molte regioni e dai blocchi del traffico in molte città.
La nuova Golf viene offerta con cinque tipi di motorizzazione: benzina, diesel, benzina/metano, ibrida plug-in ed elettrica, da noi provata. Per maggiori informazioni sulla promozione di Golf a metano vi rimandiamo al sito ufficiale di Volkswagen Italia.