Manca poco alla prossima edizione del Salone Internazionale di Detroit (13-28 gennaio) e, tra le varie novità, è stata annunciata la presentazione di un nuovo concept Infiniti, la prima manifestazione di un nuovo linguaggio di design del brand.
“Mentre una nuova ondata di tecnologie inizia a prendere forma, la nostra concept car di Detroit annuncia una nuova generazione di Infiniti. Una filosofia di design nuova e straordinaria che dimostra l’arte di INFINITI nella nuova era dell’autonomia e delle trasmissioni innovative. A Detroit, accanto a Prototype 9, INFINITI mira a mostrare una nuova eleganza, che colpisce per la sua armonia e semplicità.” Parola di Alfonso Albaisa, SVP Global Design del Marchio di lusso giapponese.
“Il nuovo concept Infiniti traghetta la tradizionale architettura di una berlina al suo prossimo stadio di evoluzione. Un passaggio verso propulsori più intelligenti, più compatti e meno invasivi; siamo stati in grado di creare una sagoma alternativa dalle linee fluenti, dal carattere intrigante e dall’ esperienza di guida ancor più coinvolgente. Con la sua cabina lunga, le proporzioni equilibrate e la stazza importante, questa concept annuncia una nuova era per i modelli Infiniti.” Karim Habib, Direttore Esecutivo Design.
Per vederla nella sua interezza e conoscere tutti i suoi dettagli c’è da aspettare ancora qualche giorno, per la precisione il 15 gennaio.