in

Lamborghini Urus: annunciata la data del debutto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lamborghini ha annunciato con un comunicato ufficiale che la Urus, il tanto atteso SUV che segna il debutto per la Casa di Sant’Agata bolognese nella categoria, verrà svelata al mondo il prossimo 4 dicembre.

L’annuncio è stato accompagnato da un video che annuncia il lancio di un nuovo sito web dedicato proprio all’arrivo di Urus, il SUV, annunciato ufficialmente nel 2015, che verrà presentato presso la sede del Marchio a Sant’Agata Bolognese.

Il video aggiunge la sigla SSUV, ovvero Super Sport Utility Vehicle, e come dare torto a Lamborghini: per Urus è previsto l’utilizzo del motore V8 biturbo da 4.0 litri con un potenza prevista vicina ai 650 CV!

Ci sono poi voci, non confermate, che vedranno l’arrivo nei prossimi anni anche di una versione ibrida plug-in, staremo a vedere. Nel ciclo di vita della Lamborghini Urus è previsto che più avanti la gamma si allarghi con il lancio di una versione equipaggiata con sistema propulsivo ibrido plug-in. A livello di produzione sono previste 1.000 unità nel 2018 e 3.500 a partire dal 2019, questo potrebbe essere a tutti gli effetti l’anno dell’arrivo della versione ibrida.

L’esordio del tanto atteso SUV del toro può essere seguito, oltre che sul sito dedicato, anche sui social network grazie all’hashtag #SINCEWEMADEITPOSSIBLE.

C-HR Hy-Power

Toyota C-HR Hy-Power: l’ibrido si spinge oltre

Fiat Tipo S-Design

Fiat Tipo S-Design: la Tipo più “cattiva” arriva in Italia