in

Continuano i test della 208 TYPE R5 da competizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ritornata sul percorso su terra di Riboux, la 208 Type R5 ha inanellato una serie di test per 4 giorni a partire da martedì 22 gennaio. Dopo Bryan Bouffier, tocca al pilota ufficiale della Peugeot Rally Academy, Craig Breen, portare avanti lo sviluppo dell’ultimo bolide di Peugeot Sport.

Craig Breen rivela « Sono molto contento di testare la 208 Type R5. Il comportamento della vettura è davvero buono e secondo me ha due punti forti: i freni e il cambio. A volte abbiamo guidato in condizioni difficili e i freni si sono dimostrati eccezionali, permettendo una guida in assoluta tranquillità. Quanto al cambio, è facilissimo da usare e l’inserimento delle marce è perfetto! Ho apprezzato il motore, davvero prestazionale, grazie alla sua coppia incredibile.

Facciamo progressi ad ogni sessione, è davvero entusiasmante! ». Alexis Avril, responsabile tecnico: «Se la prima sessione di test in dicembre era più un collaudo finale, questa volta siamo entrati nel vivo del lavoro di sviluppo grazie a numerose sessioni che ci danno un’indicazione delle aree da sviluppare. Accumuliamo chilometri malgrado le condizioni meteo variabili e cominciamo a selezionare le soluzioni. »

Alcune date chiave:
– 6 novembre 2012 : inizio dell’assemblaggio della prima 208 Type R5 al ricevimento della prima scocca con roll-bar.
– 7 dicembre 2012 : prima messa in moto nei reparti di Peugeot Sport a Vélizy.
– 15 dicembre 2012 : prima sessione di prove.
– 22 gennaio 2013: seconda sessione di prove.
– marzo 2013: apertura degli ordini

Nuova Peugeot 208 GTi: ufficializzato il prezzo

Winter Marathon 2013. A Margiotta la 25ª edizione