La Casa coreana ha svelato il nome e il primo teaser del nuovo SUV compatto che arriverà nella seconda metà del 2017, si chiamerà Hyundai Kona.
Dai primi teaser diffusi sulla rete il design colpisce per la forma dei gruppi ottici anteriori e, per ciò che è emerso, Hyundai Kona dovrebbe andare a completare l’offerta di SUV della Casa coreana, collocandosi nel segmento SUV-B e affiancandosi a Santa Fe e Tucson, che già hanno conquistato il cuore di migliaia di appassionati in Italia e in Europa.
Con la nuova Hyundai Kona si punta in alto
Hyundai Kona segna un passo importante nella strategia di crescita di Hyundai. Si tratta di un SUV di carattere che va a rafforzare l’identità che il Marchio si è guadagnato nel segmento degli Sport Utility Vehicle con oltre 1,4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001. Un successo al quale ha contribuito in maniera decisiva anche l’Italia, dove la sola Tucson (qui la nostra prova su strada) ha superato le 34.000 in poco più di un anno e mezzo (il lancio è di settembre 2015).
La scelta del nome Kona rientra nella strategia di “naming” studiata da Hyundai per distinguersi nella categoria dei SUV: infatti Hyundai Kona prende il nome dal distretto di Big Island delle Hawaii e da esso trae l’inebriante energia vitale che vuole portare su strada il nuovo SUV coreano.
Hyundai Kona avrà equipaggiamenti avanzati ma ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime settimane.