Al suo debutto, che avverrà in novembre, superati a pieni voti i severissimi programmi Land Rover di test e sviluppo, la nuova Range Rover Evoque sarà la Convertibile più capace al mondo.
Land Rover, dopo aver invaso, la settimana scorsa, le più prestigiose location di Londra con sei sculture “wireframe” che annunciavano le eleganti linee della Convertibile, ha pubblicato un video che illustra le qualità all-terrain di questo nuovo modello.
Il film, disponibile da oggi, mostra il primo SUV compatto di lusso convertibile mai prodotto durante la fase finale delle prove, svolte presso la leggendaria tenuta di Eastnor Castle, Herefordshire, Regno Unito. Il video testimonia la severità dei test ai quali la Convertibile 4×4 è stata sottoposta dai tecnici per assicurarne le famose prestazioni all-terrain Land Rover.
Commenta Mike Cross, Land Rover Chief Engineer, Vehicle Integrity: “Land Rover è orgogliosa della sua leadership nell’area delle capacità all-terrain e l’Evoque Convertibile non si discosta dalla tradizione. Grazie ad una combinazione di tecniche innovative e tecnologie avanzate, l’Evoque Convertibile è un SUV dinamico e sicuro, testato in varie location di tutto il mondo. Noi la chiamiamo “La Convertibile per Tutte le Stagioni“.
Land Rover aveva già annunciato, al Salone di Ginevra dello scorso marzo 2015, il programma di lancio di un’accattivante versione convertibile della pluripremiata Range Rover Evoque. Il nuovo modello della gamma ha appena terminato il suo ampio programma di sviluppo, creando – come da tradizione Land Rover – nuovi segmenti di mercato ed acquisendone la leadership.
L’Evoque Convertibile ha dimostrato resistenza e capacità in una serie di rigorosi test effettuati in tutto il mondo, prima dell’approvazione finale ottenuta nella famosa tenuta di Eastnor Castle, terreno di prova di tutte le Land Rover degli ultimi 45 anni.
L’Evoque Convertibile sarà presentata in novembre, in occasione del Los Angeles International Auto Show, e sarà disponibile nei principali mercati a partire dalla primavera 2016.