in

Renault Trezor concept car dell’anno al Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 2 minuti

Una giuria di 20 personalità del mondo del design, non solo nel mondo automotive, ha assegnato il premio di “Concept Car dell’Anno 2016” a Renault Trezor.

Il premio è stato consegnato ad Anthony Lo, Direttore del Design Esterni del Gruppo Renault, e Stéphane Janin, Direttore delle Concept-car, durante una cerimonia che si è svolta al Salone di Ginevra la scorsa settimana. Tutti i veicoli premiati sono presentati nel libro Car Design Review 4. Dopo il titolo di concept car of the year 2016 arriva quindi un nuovo riconoscimento per la futuristica concept car francese.

Guy Bird, Capo redattore di Car Design Review 4, ha precisato: “La competizione è stata particolarmente accesa quest’anno. Renault TREZOR, una GT elettrica due posti a trazione posteriore, dal profilo basso e dal cofano filante, ha decisamente sedotto la nostra giuria di designer automobilistici, tutti professionisti esigenti! La giuria ha citato le proporzioni esterne spettacolari di questa concept-car elettrica, l’eleganza degli interni, la qualità dei materiali e la coerenza globale tra il design esterno ed interno. Trezor si impone come una bella creazione da tutti i punti di vista, e merita il premio di “Concept Car dell’Anno” 2016″.

È realmente un onore ottenere questo premio, perché attribuito dai nostri colleghi, esperti che è molto difficile convincere”, ha dichiarato Laurens van den Acker, Direttore del Design industriale del Gruppo Renault. “È davvero un meraviglioso riconoscimento per la creatività dei nostri designer, che rafforzerà la nostra determinazione a continuare il nostro lavoro”.

Un premio che elegge Renault Trezor la concept del momento

I premi “Car Design of the Year” – coordinati dal team di Car Design News – sono realmente unici, perché la giuria è composta da note personalità del design automobilistico mondiale. Il panel di quest’anno comprendeva i responsabili del design di numerose Marche, tra cui Peter Schreyer (Hyundai Motor Group), Mamoru Aoki (Nissan), Gorden Wagener (Daimler) e Ralph Gilles (Fiat Chrysler Automobiles).

Sulla lista anche i direttori del design di due recenti marchi di startup, e cioè Nio (Kris Tomasson) e Lynk&Co (Andreas Nilsson), docenti universitari e responsabili di grandi componentisti automobilistici. Per selezionare la Concept Car dell’Anno 2016, i membri della giuria devono scegliere le tre concept-car preferite in una lista di 12 candidate, pre-selezionate dal team di Car Design News.

 

I consumi reali dei marchi del Gruppo PSA disponibili su internet

Gruppo PSA pubblica i consumi reali delle sue vetture

nuova Mazda MX-5 RF

Porte aperte questo weekend per la nuova Mazda MX-5 RF