in

La show car Audi al Salone di Los Angeles

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi, Marchio leader nel design automobilistico, sta per dare inizio ad una nuova era di design. In occasione del Los Angeles Auto Show, in programma dal 19 novembre, la Casa automobilistica dei quattro anelli presenterà infattila prima show car che porta la firma del nuovo Responsabile del Design Marc Lichte.

Per Marc Lichte (45 anni, Responsabile del Design di AUDI AG dallo scorso febbraio), gli elementi cardine del Brand – sportività, costruzione leggera e trazione quattro – hanno tutti la massima importanza.

Lichte comunica la competenza tecnica e la qualità senza compromessi del Marchio, in un linguaggio stilistico nuovo e altamente emozionale. Il design dell’auto, dunque, diventerà un’espressione sempre più intensa di avanguardia tecnologica.

La rivoluzionaria concept car, che sarà presentata da Ulrich Hackenberg(Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico) e da Marc Lichte(Responsabile del Design di AUDI AG), segna quindi un nuovo inizio tanto per lo stile della carrozzeria quanto per quello degli interni.

Marc Lichte è nato il 9 agosto 1969 a Arnsberg nella regione di Sauerland in Germania. Ha iniziato la sua carriera in Volkswagen AG nel 1996, mentre ancora stava studiando design dei trasporti presso l’Università di Pforzheim.

Dopo l’assunzione, ha lavorato come designer degli esterni prima di essere promosso Responsabile dell’ Exterior Design Studio nel 2006. In Volkswagen, Marc Lichte ha lavorato a modelli quali la Golf delle generazioni 5, 6 e 7, la Passat delle generazioni 6, 7 e 8, la Touareg e la Phaeton.

La concept car aprirà nuove prospettive nel design automobilistico grazie agli Stilemi che daranno nuova forma all’avanguardia del Brand.

Autoappassionati

Volvo Cars: zero incidenti fatali entro il 2020

Autoappassionati

Hybrid Urban Center: Torino scopre i vantaggi dell’ibrido