in

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan rivela, oggi, NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo, visione che prefigura l’evoluzione di un’auto ad elevate prestazioni Nissan nel futuro.

 Il concept virtuale è stato creato attraverso la stretta collaborazione con i creatori di Gran Turismo, Polyphony Digital Inc., il leggendario gioco virtuale targato PlayStation ed il team dei designers Nissan, che questa volta non hanno avuto vincoli all’immaginazione per la progettazione di una supercar da sogno per il garage fantastico di Gran Turismo.

Realizzato da un gruppo di giovani disegnatori del Nissan Design Europe di Londra, il modello è stato molto apprezzato per il potenziale di sviluppo reale espresso, tanto da coinvolgere anche il team dei designer più esperti di base al Nissan Technical Centre di Atsugi,in Giappone.

Il risultato è che NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo fornisce uno spunto attendibile sull’aspetto che, in futuro, potrebbe avere una vettura supersportiva.

A Luglio, quando si potrà scaricare Nissan Concept 2020 da Gran Turismo6, gli appassionati del genere potranno essere i primi a testare virtualmente le performance di questa straordinaria supercar, proprio come accadde con NISSAN GT-R e con le versioni della Skyline nelle prime edizioni del gioco. Questa tradizione spiega il perchè le vetture Nissan siano le più numerose tra quelle disponibili su Gran Turismo.

Come costruttore, Nissan, è specializzata in vetture tridimensionali, da vivere e toccare, e il marchio ritiene anche il mondo reale si meriti di avere NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo.

 

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dakar 2015: Stéphane Peterhansel con Peugeot

Lamborghini Huracán LP 610-4, è ora di scrivere un nuovo capitolo di storia