Più di 90 nomi di star del mondo motoristico hanno confermato le loro presenze al Goodwood Festival of Speed del prossimo 26-29 giugno .
Il tema Speed ’Addicted to Winning’ a cui è ispirato il festival 2014 ha attirato alcuni dei piloti di maggior successo e piloti nella storia dello sport automobilistico. L’entry list comprende leggende della Formula 1, rally, del motortsport USA, Moto Gp e motocross freestyle.
Il Campione del Mondo del 2007 di Formula Kimi Raikkonen sarà presente con Shell e diventa il sesto ospite confermato all’evento di quest’anno che è stato capace di vincere il titolo F1: John Surtees, Emerson Fittipaldi, Jenson Button, Sir Jackie Stewart e Damon Hill sono infatti le stars presenti. A loro si aggiungono i vincitori della 24 Ore di Le Mans: Emanuele Pirro, Andre Lotterer, Henri Pescarolo e Jackie Oliver, non mancheranno poi le super stars del Mondo Rally Sebastien Loeb r campioni del calibro di Bjorn Waldegard e Didier Auriol.
Richard Petty, il pilota di maggior successo NASCAR di tutti i tempi con sette titoli nella categoria top ‘Cup’, sarà presente affiancato da leggendari compagni delle corse degli Stati Uniti, tra cui: Kenny Brack, Gil de Ferran e Dario Franchitti.
Ci sarà anche la stella italiana del motociclismo Giacomo Agostini – il pilota più vincente nella storia – che sarà affiancato da altri campioni del mondo: Freddie Spencer, Wayne Gardner, Chaz Davies e Dougie Lampkin.
Eroe olimpico Sir Chris Hoy, drag racing leggenda di Ron Speranza, famoso chef James Martin, Freestyle Motocross eroi Petr Pilat e Edgar Torronteras e leggende X Games BMX Brandon Dosch e Kye Forte aggiungono ulteriore classe per un sorprendente line-up.
Per l’elenco completo dei partecipanti al Goodwood Festival of Speed visitate il sito ufficiale: www.grrc.goodwood.com/festival-of-speed/riders-drivers