in

WRC: la Polo R trionfa al Rally di Argentina

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il risultato ottenuto al Rally di Argentina dello scorso weekend è stato il migliore del team Volkswagen in una singola gara del FIA World Rally Championship (WRC). In condizioni quasi proibitive, gli equipaggi Latvala/Anttila e Ogier /Ingrassia hanno lottato per il successo concludendo rispettivamente primo e secondo.

L’ottima prestazione di squadra è stata completata da Mikkelsen/Markkula, giunti quarti. Se non fosse stato per la cinghia dell’alternatore uscita dalla sua sede nel primo giorno di gara, inconveniente che li ha fatti precipitare dal terzo al settimo posto, i due alfieri Volkswagen avrebbero avuto ottime possibilità di portare anche la terza Polo R WRC sul podio.

Considerando anche la scorsa stagione, quella argentina è la nona vittoria consecutiva conquistata dalla Volkswagen con la Polo R WRC, una striscia-record di successi nel WRC. I piloti delle tre vetture hanno conquistato 10 prove speciali sulle 14 disputate.

volkswagen polo R wrc2Grazie anche all’ottima assistenza del team Volkswagen, ora i primi tre posti della Classifica Piloti sono occupati dai driver delle Polo R WRC: comanda Ogier con 112 punti, seguito da Latvala con 88. Mikkelsen, grazie a una grande rimonta che gli ha fatto guadagnare punti preziosi, è ora terzo a quota 48.

La Classifica Costruttori vede la Volkswagen in testa con 187 punti, con un vantaggio di 97 punti sulla Casa in seconda posizione.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Ecoincentivi Renault : dal sei maggio su veicoli elettrici e GPL

Raduno Fiat 128 e 131: Sabato 3 maggio al Mirafiori Motor Village di Torino