in

Nuova Collezione di Ypsilon Elefantino ‘14 presentata al Lancia Fashion Apartment

Tempo di lettura: 3 minuti

Si svolge oggi a Milano la presentazione della nuova Collezione di Lancia Ypsilon Elefantino ’14 ispirata al tema della personalizzazione espressa attraverso il colore. L’evento è ospitato presso il ‘Lancia Fashion Apartment’ a Milano, location suggestiva dove convivono moda, design ed eleganza. Qui si trova l’unica biblioteca in Europa incentrata sulla storia della moda. Con i suoi oltre 50 mila volumi e pubblicazioni, il Fashion Apartment è un punto di riferimento per stilisti, designer e giovani studenti provenienti da tutto il mondo.

Lancia trova così la sua ‘casa’ ideale nel pieno centro di Milano, dove poter incontrare il suo target di riferimento e intercettare le nuove tendenze e comportamenti di consumo che nascono e si sviluppano nelle aree metropolitane, per continuare a offrire auto dal carattere unico e dallo stile personale come la sua iconica Ypsilon, vera e propria fashion city car della gamma Lancia.

In questo contesto suggestivo, la presentazione della nuova Lancia Ypsilon Elefantino ’14 diventa un’occasione per parlare di tendenze sociali e per analizzare come l’universo femminile interpreta i concetti di identità, personalità e personalizzazione. Per questo l’evento milanese ha visto la partecipazione di tre esperti della moda e del design: Patrizia Martello, sociologa e specialista per trendwatching, Alba Cappellieri, presidente del corso di laurea in Design della Moda al Politecnico di Milano, e Mauro Galligari, esperto di tendenze nel campo della moda e del design. Gli ospiti hanno dato vita a un incontro insieme ad Antonella Bruno, Head Brand Lancia EMEA .

Lancia Ypsilon 2014 01

Madrina d’eccezione dell’evento milanese la Lancia Ypsilon con la nuova Collezione Elefantino 2014 che conferma la capacità intrinseca del modello di rinnovarsi in modo costante e di incarnare così una forma di eleganza sempre contemporanea. Versatile, creativa e a suo agio nel contesto urbano, la Fashion City Car vanta una naturale predisposizione alla personalizzazione, proprio come accade nel mondo della moda, uno dei territori privilegiati di Lancia. Del resto, da alcuni anni il tema della personalizzazione è diventato fondamentale anche per il mondo dell’auto dove c’è grande varietà di scelta e dove il cliente è sempre più attento, selettivo e chiede di poter personalizzare il più possibile la propria vettura.

Nel sovraffollato mercato delle auto compatte, Ypsilon si distingue dalla media soprattutto perché dimostra di avere uno stile unico e distintivo; permette a chi la sceglie di esprimere la propria personalità e offre una piacevole via di fuga dalle pressioni quotidiane. In questo senso, quindi, Ypsilon non è solo un mezzo di trasporto: infatti chi l’acquista ne apprezza il design che la rende unica, ma soprattutto perché la sua non è “solo forma”: è un’eleganza che esprime carattere e si basa sulla ricchezza di contenuti e soluzioni. Quindi fra le principali ragioni di acquisto troviamo prima di tutto lo stile, ma poi anche la compattezza che ci si aspetta da una city car.

Destinata a una clientela giovane, metropolitana e attenta alle tendenze, la fashion city car affronta le sfide del 2014 con una gamma rinnovata in termini di prodotto e razionalizzazione dell’offerta. Da oggi sono disponibili 4 versioni – gli allestimenti Elefantino ’14, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN – che possono essere equipaggiate con 5 motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

La maggiore novità è rappresentata dalla nuova Ypsilon Elefantino ’14 che introduce tre differenti declinazioni estetiche fresche – ‘Lime’, ‘Watermelon’ e ‘Coconut’ – che ampliano la possibilità di caratterizzazioni mantenendo il posizionamento giovane, glamour e accessibile. Dunque, la nuova Collezione di Elefantino ’14 interpreta le ultime tendenze della società, della cultura, del design e della moda in atto nelle strade delle nostre città.

Del resto, il suo territorio d’elezione è quello metropolitano dove poter esprimere tutto il suo spirito ‘urban chic’. Infatti, nella “Fashion city car” convivono un’anima urbana – aperta, disinvolta, dinamica – e un’anima elegante e sofisticata – capace di distinguersi senza ostentare. Da qui un successo trasversale sebbene va precisato che il mondo di Lancia Ypsilon è prevalentemente femminile – lo scorso anno in Italia e per il secondo anno consecutivo, Ypsilon si è confermata come l’auto più femminile del suo segmento – ma ciò non ha escluso i rappresentanti del “sesso forte” che costituiscono oltre il 30% delle vendite del modello.

Autoappassionati

Honda stabilisce il nuovo Guinnes World Records dal “pollice verde”

Mazda Mx-5 Excite: la nuova versione per il mercato italiano