in

Mazda MX-5 Anniversary: attivo da oggi il nuovo sito

Mazda è online da oggi con un website speciale dedicato al 25mo Anniversario della leggendaria vettura sportiva MX-5.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda è online da oggi con un website speciale dedicato al 25mo Anniversario della leggendaria vettura sportiva MX-5.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto i fan MX-5 ed i suoi proprietari in tutto il mondo, attraverso un sito che offra uno sguardo sia alla storia che al futuro della più popolare roadster di tutti i tempi, trasmettendo anche i concetti adottati dagli ingegneri per il suo sviluppo.
Disegnata originariamente negli anni ’80 come vettura sportiva per l’epoca moderna, la prima MX-5 fu presentata a tutto il mondo nel Febbraio 1989 al Salone di Chicago. Ispirata alle mitiche eleganti roadster degli anni ’60 e ’70, Mazda realizzò la formula che rese questa vettura tanto amata: agile e leggera, per un divertimento di guida a cielo aperto. Ma, nel riportare in vita un segmento che sembrava morto, MX-5 era anche caratterizzata da un livello ingegneristico senza precedenti nel panorama delle vetture sportive accessibili, sia in termini di qualità che di affidabilità. Oggi – arrivata alla sua terza generazione — MX-5 ha sempre tenuto il passo con gli standard più severi per sicurezza ed emissioni conservando al tempo stesso la sua più pura caratteristica: uno stile di guida Jinba Ittai (“cavallo e cavaliere come una cosa sola”), uno slogan diventato addirittura sinonimo del brand Mazda oggi.

MX-5 continua a mietere successi dopo un quarto di secolo, con oltre 220 premi ad oggi in tutto il mondo, tra cui Car of the Year in Giappone 2005-2006. Titolare del record mondiale di produzione nel Guinness dei Primati per la due posti sportiva più venduta al mondo, ha superato le 920.000 unità nel mese dello scorso Dicembre.

Potete trovare il sito del 25mo Anniversario, che verrà regolarmente aggiornato, al seguente indirizzo: http://www.mazda.com/mazdaspirit/craftmanship/mx-5/mx-5_25th/.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Doppietta Volkswagen al Rally di Svezia

Nissan GT-R Nismo debutta a Ginevra 2014