Mitsubishi Motors, dopo i lanci di Colt e ASX, ha intenzione di lanciare due nuovi prodotti in collaborazione con Renault nel corso del 2025. Si tratta di due SUV, uno termico/ibrido e uno elettrico, che verranno prodotti dalla Casa della losanga in Europa.
Facile pensare che possa essere la versione ribrandizzata della Symbioz, così come della Rafale. Guardando l’immagine di copertina, dove il nuovo C-SUV Mitsubishi appare coperto da un telo, la forma dei fari diurni a LED sembra proprio quella di Symbioz. Il suo destino sarà quello di affiancare il primo modello elettrico Mitsubishi dai tempi della piccola i-MiEV (2010), e anche qui rimane il dubbio se Renault condividerà la vendita della sua Scenic E-Tech, difficile pensare a una Renault 5 o 4 (appena presentata a Parigi) con l’emblema di Mitsubishi sulla calandra.
Con l’introduzione di questi due nuovi modelli nel 2025, il totale dei nuovi lanci nel periodo 2023-2025 raggiungerà quota cinque.
Insieme all’Outlander PHEV, questi nuovi SUV costituiranno la spina dorsale di una gamma di modelli SUV elettrificati altamente competitiva, che comprenderà motorizzazioni completamente elettriche (BEV), ibride plug-in (PHEV) e ibride (HEV), oltre a sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e Google Built-in per una connettività senza pari.
“Con questo approccio duplice al segmento C-SUV, il più ampio in Europa, offriremo un’ampia gamma di motorizzazioni elettrificate in grado di soddisfare diverse fasce di prezzo e requisiti dei clienti”, ha dichiarato Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe. “A questo si aggiungono l’intera suite di tecnologie ADAS e la connettività integrata con Google, il che significa che Mitsubishi Motors sta compiendo un ulteriore passo verso la mobilità del futuro.”