in

Partono dalla Cina le Leapmotor di Stellantis: in arrivo le C10 e T03

Tempo di lettura: 2 minuti

Salpata oggi dalla Cina la prima spedizione dei veicoli Leapmotor: il primo lotto delle C10 e T03, infatti, è partito da Shanghai alla volta dell’Europa, segnando un importante step nella joint venture tra Stellantis e la stessa Leapmotor. A giugno 2024, Leapmotor è la quarta startup cinese per vendite produttrice di veicoli elettrici (NEV) intelligenti.

La spedizione avvenuta questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa segna una svolta cruciale per Stellantis e Leapmotor,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Dimostra la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Grazie alla capillare rete di vendita di Stellantis in Europa e all’impegno dei team delle nostre aziende per garantire un prodotto innovativo e di qualità, sono certo che le vetture Leapmotor sapranno suscitare un vasto consenso presso i clienti europei. La nostra partnership offre opportunità importanti e auspichiamo che il percorso che abbiamo intrapreso insieme ci conduca al successo.”

Stellantis è, quindi, pronta ad accogliere il quarto costruttore per volumi in Cina, decisa a incrementare da 200 punti vendita nel 2024 a ben 500 entro il 2026 i punti vendita nel vecchio continente. Mentre il primo lotto di modelli C10 e T03 è in viaggio verso l’Europa, Stellantis e Leapmotor continuano ad impegnarsi per individuare nuove opportunità all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità nel settore automotive. Previsto, inoltre, un ampio piano di sviluppo che prevede l’arrivo di almeno un nuovo modello all’anno per i prossimi tre anni.

Conosciamo meglio Leapmotor C10 e T03

Partendo da C10, quest’ultimo è un SUV studiato per i mercati globali. Poggia sulla piattaforma LEAP3.0 che si basa sul sistema Cell-to-Chassis (CTC) e il cockpit intelligente, vero fiore all’occhiello di Leapmotor. Il SUV C10 elettrico vanta dimensioni da segmento D e una dotazione generosa, la migliore esperienza di guida della categoria, un’autonomia WLTP di 420 km e una valutazione di 5 stelle nei test E-NCAP. La T03 è, invece, la compatta a cinque porte inquadrabile come una citycar capace di vantare uno spazio da segmento superiore. La sua autonomia è di 265 km.

motore v8 maserati coupé

Maserati torna in Ferrari? Cosa ci insegna la storia

Leclerc scatenato: il monegasco ha acquistato la quarta Ferrari del 2024