Ormai è una notizia conclamata in Inghilterra e sono molti i fan in crisi: la notizia che colpisce come un fulmine a ciel sereno è che i tre presentatori inglesi, dopo 21 anni, hanno raggiunto l’accordo per lo scioglimento della W. Chump and Sons, l’azienda con cui hanno prodotto tutti i celebri episodi sia sulla BBC che su Amazon Prime Video. Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, il trio di giornalisti di automobili più irriverente della tv mondiale, è arrivato al capolinea.
È ufficialmente la fine di un’era, che ha accompagnato l’infanzia di migliaia di appassionati di motori e di auto in particolare, i quali non si sono mai persi una puntata, una scorribanda o una canzonata tra i tre giornalisti, diventati delle vere icone.
“Abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare con una macchina – ha fatto sapere Clarkson al Daily Mail, prima a riportare la notizia. – Quando abbiamo fatto una riunione per capire cosa fare in futuro tutti hanno alzato le mani al cielo”.
Per dare un numero di quanto questa scelta sia giunta in maniera inaspettata, basti pensare che l’ultimo bilancio depositato dalla W. Chump and Sons indica un fatturato annuo di 6 milioni di sterline e un attivo di 3,8 milioni di sterline.
Ciao, ci mancherete!