Ad Istanbul, KGMobility presenta la nuova Torres EVX, versione a batteria della Torres lanciata in Italia a settembre dal gruppo Koelliker.
KGM Torres EVX, la cui prova in anteprima uscirà a breve sui nostri canali, è un SUV di medie dimensioni capace di garantire una grande guidabilità anche in off-road. Torres EVX è un vero pioniere dall’anima avventuriera, e grazie al suo aspetto robusto e alla grande capacità di carico, è perfetto per trasportare tutto ciò di cui il cliente ha bisogno e per vivere al meglio le attività all’aria aperta.
Kwak Jea-sun – chariman di KGM HQ – ha commentato: “La Torres EVX è il primo veicolo elettrico ad essere lanciato in Europa dopo che l’azienda ha cambiato nome da SsangYong a KGM. Rappresenta anche un passo storico che porta KGM ad affermarsi come un’azienda globale di mobilità. L’Europa è un mercato di grande importanza che rappresenta più del 50% delle esportazioni di KGM, oltre ad essere in forte crescita, con un aumento delle vendite di oltre il 20% dal 2022”.
Già lanciata sul mercato interno della Corea, Torres sta soddisfando le aspettative. Spetterà alla Torres esplorare nuovi mercati quali Grecia, Medio Oriente e Africa. La KGM Torres EVX è stata lanciata in Corea lo scorso settembre e sarà in vendita in tutto il mondo, compresa l’Europa, e arriverà in Italia entro la fine del 2024.