in

Dimensioni Mini, divertimento maxi: la Mini Cooper SE sulla neve

Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo nel pieno della stagione invernale e a Monaco le strade sono ricoperte di ghiaccio e neve. In questo contesto si muove la Mini Cooper SE, che si è evoluta elettrizzando il go-kart feeling tipico del marchio inglese. “La nuova Mini combina il massimo dell’emozione al minimo ingombro grazie alla sua propulsione 100% elettrica, come simbolo forte per il futuro del brand”, afferma Stefanie Wurst, Head di Mini.

Il motore elettrico della Mini Cooper SE sviluppa una potenza di 218 CV alle ruote anteriori che, in combinazione con il tecnologico telaio e il tipico sterzo diretto Mini, garantiscono agilità e divertimento, mentre la sicurezza è garantita dal sistema frenante, anche su strade bagnate e scivolose.

Mini Cooper SE

La Mini Cooper SE è dotata del sistema Active Slip Regulation per un’ottimizzazione della trazione su strade in salita e scivolose, fornendo una erogazione controllata dei suoi 330 Nm di coppia. La batteria della nuova Mini ad alto voltaggio ha una capacità di 54,2 kWh e un’autonomia fino a 402 chilometri nel ciclo di prova WLTP.

Una lunga storia, che inizia già più di 60 anni fa, quando la Mini percorreva le strade del Rally di Monte Carlo fornendo un esempio di mobilità veloce e efficace anche sulla neve, un obiettivo che il Brand anglo-tedesco continua a sviluppare ancora oggi.

Autore: Mirko Re

Clamoroso: Hamilton in Ferrari dal 2025 al posto di Sainz?

Bus surfing: l’ultima pericolosa follia nata sui social