in

Jeep Wagoneer S: nuove foto, ha l’alettone e quattro schermi

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep guarda al passato con orgoglio per progettare il suo futuro elettrico. Dichiarata dalla casa l’ispirazione alla leggendaria Jeep Wagoneer del 1963, offriva comfort, eleganza e qualità. Ora, il marchio rivela altri dettagli del suo primo SUV completamente elettrico per il mercato mondiale, mostrando gli interni raffinati della nuova Jeep Wagoneer S.

La Wagoneer S si basa sulla nuova piattaforma modulare del gruppo Stellantis, STLA-Large, pensata per ospitare principalmente veicoli con propulsione elettrica ma adattabile alla presenza di motori endotermici a bordo. La nuova SUV di Jeep non passa inosservata: l’aspetto è elegante e imponente, inconfondibilmente Jeep grazie al frontale caratterizzato dalle sette feritoie illuminato. 

Per la prima volta si nota una grande cura nell’aerodinamica, con una silhouette smussata e fluida che permette di ridurre la resistenza dell’aria e aumentare l’autonomia. Jeep Wagoneer S presenta interni curati, con un cielo illuminato dal tetto panoramico e contenuti moderni e tecnologici, con ben 4 schermi per il controllo delle funzioni del veicolo. 

Jeep Wagoneer S: che passo avanti per la Casa americana

interni jeep wagoneer S

La plancia è dominata dallo schermo centrale del infotainment e affianca il quadro strumenti digitale e uno specifico schermo dedicato al passeggero, in grado di disporre di comandi del tutto indipendenti. L’intrattenimento viene garantito da un impianto audio McIntosh a 19 altoparlanti. Alla base del tunnel centrale è presente uno schermo dedicato alla gestione del benessere in abitacolo: si regolano il climatizzatore, il massaggio dei sedili e il loro riscaldamento. 

I comandi del cambio e del sistema di trazione intelligente Selec-Terrain sono rigorosamente fisici e si trovano in posizione ergonomica accanto al poggiabraccio. S sta per Speed: Jeep Wagoneer S promette prestazioni da sportiva grazie al suo sistema di trazione integrale in grado di scaricare 600 cavalli e garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, dati che migliorano i 3,7 secondi dell’esuberante Jeep Grand Cherokee Trackhawk che provammo ormai anni fa su queste pagine.

Come anticipato è una vettura progettata per il mercato globale e arriverà negli USA nell’autunno 2024 e in Europa all’inizio del 2025.

Autore: Alessandro Pittau

Mini Aceman

Mini Aceman: presto in arrivo la versione di serie

A padel Alpine

“A-PADEL”, la squadra di padel 2024 con 9 giocatori Alpine