in

La nuova Ford Capri per la prima volta su strada: cosa sappiamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Primissimo avvistamento in strada per la nuova Ford Capri. La rievocazione di un naming così iconico è stata riservata al crossover basato sul pianale MEB e che tra un po’ arriverà negli showroom, precisamente dopo la prima metà del 2024. È proprio la prossimità di quest’evento che sta portando il brand americano a testare sempre più la propria ultima creazione tutte elettrica, ragion per cui la nuova Capri, completamente camuffata, è stata fotografata. Scopriamo meglio i dettagli della nuova Ford Capri avvistata per la prima volta su strada.

La nuova Ford Capri avvistata a sei mesi dal debutto

Una volta la Ford Capri era un’auto ideata per il Vecchio Continente e adatta a chi voleva farsi notare. Negli anni ’60 la Ford Capri veniva definita come la “Mustang d’Europa”, grazie alle sue linee carismatiche, alla carrozzeria coupé e a un nome che richiama inevitabilmente alla bellezza.

Oggi è invece un crossover di cui sono stati realizzati dei prototipi che ora vengono testati in strada. la nuova Ford Capri è stata avvistata presentandosi con un passo lungo e con ruote e passaruota grandi. Nonostante le camuffature si notano la linea del tetto spiovente e la coda verticale, con proporzioni complessive non differenti dalla prossima Cupra Tavascan, anch’essa basata sull’architettura MEB di Volkswagen.

Le somiglianze si ripresentano guardando i vetri, i montanti anteriori e il tetto semi-flottante. Il muso è tozzo e presenta fari che imitano la firma luminosa a doppio tondo presenti sui vecchi modelli di Ford Capri, dando vita a un vero e proprio tributo. Il flusso d’aria verrà gestito grazie a una piccola apertura inferiore della griglia e prese d’aria attorno ai massicci passaruota anteriori. Sul posteriore, nonostante gli adesivi, si notala barra luminosa a tutta larghezza.

A parte gli specchietti esterni e le portiere anteriori, le immagini del prototipo camuffato della nuova Ford Capri mostrano una vettura che si distingue in maniera netta dalla Explorer, con un design che si spinge ben oltre la differenziazione della zona posteriore come solitamente avviene per SUV e derivata SUV-Coupé.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Auto elettriche: i prezzi delle batterie stanno scendendo velocemente

    Negli USA dal 2024 le Hyundai si potranno acquistare su Amazon