in

Renault: “Saremo totalmente elettrici entro il 2030”

FILE PHOTO: Luca de Meo, Chief Executive Officer of Groupe Renault, speaks during a news conference about Renault electric strategy during Renault eWays event in Meudon, France, October 15, 2020. REUTERS/Benoit Tessier
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il futuro è elettrico, questo è il mantra di Renault, che punta a diventare totalmente elettrica entro e non oltre il 2030. Il gruppo francese, nel giro di sette anni circa, sarà esclusivamente full-electric, a dichiararlo è stato l’amministratore delegato Luca De Meo, il quale oltre alla totale elettrificazione del brand della losanga ha parlato anche delle sorti di Dacia, per la quale verrà invece mantenuto l’ibrido. Come farà Renault a elettrificarsi completamente entro il 2030? Scopriamolo insieme.

Renault sarà totalmente elettrica entro il 2030, parola di De Meo

Il 2030 sarà un anno importantissimo per Renault. La Casa francese, entro i prossimi sette anni, sarà completamente elettrica, in un’ottica futuristica e fortemente voltata alla salvaguardia del pianeta. A dare notizia della metamorfosi rapida verso la totalità eco-friendly è stato Luca De Meo, amministratore delegato del Gruppo Renault, il quale ha illustrato i piani della realtà automobilistica transalpina dichiarando che Renault sta puntando a diventare completamente elettrica entro il 2030. Precisamente le parole di Luca De Meo sono state le seguenti:

“Stiamo cercando di fare in modo che il marchio Renault possa essere 100% elettrico entro il 2030. Poi abbiamo un piano B con la Dacia e altre vetture a livello internazionale, su cui manterremo dell’ibrido, ma le regole sono fissate e in Europa saremo pronti a osservarle. All’inizio sia la Renault sia la Francia avevano spinto per posticipare il phase out al 2040. Poi avevamo sempre detto di rispettare il principio di neutralità tecnologica, ma in questo caso l’Europa ci porta a una sola tecnologia. Rimango convinto che il regolatore ci debba dire dove vuole andare ma non come arrivarci. I tempi saranno molto molto stretti, ma una volta che le regole sono fatte il mio lavoro non è contestarle, ma mettere l’azienda in condizione di rispettarle”.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    crash mercedes suv

    Cosa succede quando due SUV elettrici si scontrano [VIDEO]

    Stellantis Pro One Logo 16 9

    Nasce Stellantis Pro One, la nuova famiglia di veicoli commerciali