Ares Modena, il brand di lusso di Dany Bahar, ha appena presentato la nuova S1, disponibile in versione chiusa, nella declinazione Gullwing e in versione cabrio, chiamata Speedster. Riprogettazione della Corvette C8, la S1 è un’auto che mette sicuramente la cura nei dettagli al primo posto, impreziosendo ancor di più il modello da cui si ispira con una fattura artigianale.
La carrozzeria della S1, interamente in fibra di carbonio, ospita un motore centrale V8 6.2 litri da 600 CV, che fa raggiungere alla S1 una velocità di 296 km/h; il 0-100 km/h si ferma a 3 secondi. Le sospensioni sono a doppio quadrilatero, mentre gli assali sono forgiati in alluminio. Lo scarico è su misura, con due uscite sul cofano posteriore, molto originali.
Il design è ispirato dalle corse, e più in particolare ai prototipi che ogni anno combattono per vincere la 24 Ore di Le Mans: “Con la sua posizione di guida bassa, a cabina avanzata, il parabrezza avvolgente, lo scarico alto, l’aerodinamica a`va e i passaruota rialzati, la Ares Modena S1 è la nostra esclusiva reinterpretazione di un’auto da endurance, ma destina alla strada”, ha dichiarato Gianluca Cordua, Head of Design di Ares Modena.
Ares S1: interni di alta qualità e doppio schermo
Un occhio di riguardo è stato destinato agli interni, in pelle “Pieno Fiore” italiana, con molti elementi in fibra di carbonio a completare la filosofia Racing dell’automobile. La console è sostituita da uno schermo 9,5 pollici; il conducente dispone di un quadrante da 8 pollici per i dati dietro al volante, mentre anche per il passeggero è riservato uno schermo personale da 9 pollici.
Veramente un bel traguardo per Ares Modena che propone un modello originale e con un apporto “Made in Italy” da premiare: è possibile inoltre personalizzare l’auto a proprio piacimento, scegliendo, per esempio, i materiali interni. Non conosciamo ancora il prezzo ma, a giudicare dagli altri modelli, potrebbe avvicinarsi tranquillamente al mezzo milione di euro (come prezzo di partenza).
Autore: Flavio Garolla
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