Un e-commerce tutto nuovo è stato presentato da Maserati. Il brand del Tridente ha ufficializzato l’arrivo di Maserati Omnichannel, sul quale è possibile chattare dal vivo con un My Maserati Expert. È un passo in avanti fatto marchio italiano nella transizione elettrica, innovando il proprio modello di business con un rivoluzionario approccio retail. Maserati Omnichannel mira ad unire lusso ed esperienza d’acquisto nei mondi fisico e digitale mediante l’e-commerce.
Nasce Maserati Omnichannel: l’e-commerce del futuro
Il prestigioso brand italiano ha dato vita un nuovo e-commerce che prende il nome di Maserati Omnichannel. Con questo nuovo e-commerce, Maserati è capace di unire lusso ed esperienza d’acquisto nei mondi fisico e digitale, il tutto mettendo a disposizione anche una chat dal vivo con un My Maserati Expert. Quindi il Tridente, con Maserati Omnichannel, affronta le mutevoli esigenze del mercato delle auto di lusso, ma consolida anche il suo posto in prima linea nella sfera digitale. Ma come funziona Maserati Omnichannel? Scopriamolo insieme.
Come funziona Maserati Omnichannel
Maserati Omnichannel è capace di fondere lusso ed esperienza d’acquisto sia in modalità fisica che digitale. Ma come funziona Maserati Omnichannel? Maserati Omnichannel si regge su quattro pilastri:
- lusso della scelta;
- lusso della connessione;
- lusso del comfort;
- lusso della prenotazione.
Con il lusso ad unire tutto, il servizio completo di e-commerce permette ai clienti un’ampia possibilità di personalizzare della loro auto, il tutto con la preziosa assistenza di un My Maserati Expert (consulente altamente specializzato) pronto a fornire assistenza a 360° mediante una chat dal vivo. Ai clienti viene data anche la possibilità di scegliere un test drive personalizzato, prenotabile online e con ritiro in un luogo a loro scelta. Non poteva mancare anche un sistema di prenotazione online, Multichannel Service Booking, per richiedere un appuntamento in qualsiasi momento da qualsiasi rivenditore.
Maserati Omnichannel ha preso vita come progetto pilota negli USA, ma al momento si è espanso anche sul mercato canadese. In Italia, i clienti possono configurare la loro auto attraverso SOL (Sell On-Line), una piattaforma che permette anche di utilizzare i servizi finanziari personalizzabili di Stellantis Financial Services. Ad incrementare l’offerta marchiata Maserati c’è anche il BOL, o Book On-Line, capace di abbattere le barriere tra il costruttore ed i suoi clienti, offrendo la possibilità di prenotare una vettura con un solo click. Tutti questi elementi, massi assieme, creano un’integrazione impeccabile con l’esperienza umana poiché la concessionaria rimane un pilastro fondamentale del processo, garantendo una transizione senza soluzione di continuità dal mondo online a quello fisico. In poche parole, Maserati Omnichannel armonizza le vecchie e le nuove metodologie di vendita, creando il giusto equilibrio tra innovazione digitale, qualità ed esclusività.
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