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LIVE Francoforte 2013 – AUDI A3 CABRIOLET

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La nuova Audi A3 Cabriolet è cresciuta rispetto al modello precedente. In lunghezza è passata da 4,24 a 4,42 metri, nel passo da 2,58 a 2,60 metri, e in larghezza da 1,77 a 1,79 metri. Solo l’altezza (1,41 metri) è stata ridotta di 15 millimetri, contribuendo ad accentuare il carattere sportivo e l’eleganza di questa quattro posti decappottabile.

Il vano bagagli ha 60 litri di volume in più ed è più facile da caricare. I passaruota ospitano cerchi fino a 19 pollici.
La calandra single frame è l’elemento che caratterizza maggiormente il frontale della nuova A3 Cabriolet. I fari piatti conferiscono una grande espressività e sottolineano le linee orizzontali, così come le prese d’aria del paraurti. Su richiesta Audi fornisce i fari in tecnologia LED che, per la prima volta in questo segmento, sono dotati anche della funzione di regolazione automatica dell’assetto dei fari.
Lo sbalzo posteriore svolge un ruolo importante nell’armonia delle proporzioni di questa due porte. Il telaio del parabrezza è in alluminio e lungo tutto il veicolo corre una modanatura in look alluminio. Sulle fiancate, grazie alla marcata linea tornado e alla tensione espressa dalle superfici, prende vita un affascinante gioco di luci e ombre.

La nuova A3 Cabriolet è dotata di una capote in tessuto che si estende sopra un sistema cinematico in acciaio al magnesio molto leggero, integrandosi perfettamente nel design complessivo. La capote è azionata da un sistema elettroidraulico, che consente di aprirla e chiuderla premendo un tasto in 18 secondi, anche in movimento e fino a una velocità massima di 50 km/h. Quando è aperta, la capote è ripiegata in tre e alloggiata in un apposito vano, che limita di poco il vano bagagli da 287 litri.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

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