Dodge ha deciso di ritagliarsi subito un ruolo di protagonista in Europa e lo ha voluto dimostrare con un video. Il brand americano del colosso Stellantis ha deciso di entrare di prepotenza sul mercato europeo con un progetto nuovo e dedicato. Si chiama IN//OUT ed è un filmato che presenta una nuova ed audace strategia di comunicazione rivolta ad un pubblico nuovo e diversificato, segnando un cambiamento tangibile nella direzione del mondo Dodge.
Il progetto IN//OUT di Dodge: il video
Il progetto IN//OUT di Dodge rappresenta inequivocabilmente il segnale che il brand della galassia Stellantis ha intenzione di dare: una nuova direzione innovativa che interessa l’Europa. Il board di Dodge ha deciso di presentare il tutto mediante il progetto video IN//OUT, un tributo alla tradizione del costruttore di muscle car, ma con un tocco europeo. Il progetto video IN//OUT si focalizza sulla passione viscerale e sul senso di unicità che unisce gli appassionati ed i proprietari di vetture a marchio Dodge, evidenziando la loro appartenenza alla comunità Brotherhood of Muscle. Con questa strategia di comunicazione, Dodge vuole dimostrare che tali valori possano essere condivisi anche dagli automobilisti europei, è per questo motivo che come testimonial è stata scelta Ida Zetterstrom, una famosa dragracer svedese, la quale incarna i valori di Dodge e rappresenta perfettamente la loro trasposizione in Europa. Zetterstrom, nei quattro episodi del progetto, guida le vetture iconiche del marchio americano attraverso il Vecchio Continente incontrando appassionati proprietari e scoprendo se sono pronti a partecipare al tributo The Last Call.
Anche la gamma Last Call di Dodge per l’Europa
Il progetto IN//OUT è nato per seguire il tributo Last Call di Dodge, che da marzo scorso è stato esteso all’Europa. È in questa maniera che il brand statunitense ha deciso di dare l’ultimo saluto a Dodge Charger e Dodge Challenger con motore Hemi, la cui produzione cesserà entro la fine del 2023. Last call include un revival di sette auto iconiche sia di Dodge Charger che di Dodge Challenger su cui è apposta una placca commemorativa speciale che rende ogni esemplare un pezzo da collezione.
commenti
Loading…