Riprende i ritmi d’un tempo lo stabilimento di Melfi, presso il quale Stellantis ha deciso di produrre cinque nuove auto. Il complesso produttivo melfitano, nei prossimi anni, sarà interessato dalla produzione di ben cinque diversi modelli di vetture che allontaneranno le preoccupazioni di sindacati e lavoratori lucani. È quindi presso il polo di Melfi che Stellantis ha deciso di far assemblare auto di segmento C e D, tutte realizzate su piattaforma STLA Medium.
5 auto nuove saranno prodotte da Stellantis a Melfi nei prossimi anni
Stellantis ha deciso di riportare ai fasti d’un tempo lo stabilimento di Melfi. Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA ha deciso di risollevare le sorti stabilimento lucano, i cui lavoratori, nei mesi scorsi erano fortemente preoccupati assieme ai sindacati, poiché temevano un calo della produzione con seri problemi alla fabbrica ed anche al suo indotto. Così non sarà, poiché nel corso dell’incontro avvenuto questa mattina a Roma tra il Ministro Adolfo Urso ed il CEO di Stellantis Carlos Tavares, il colosso automobilistico ha confermato investimenti importanti per la factory melfitana, sede presso la quale verranno prodotte non quattro nuove auto, ma addirittura cinque. Le future nuove auto che saranno prodotte in quella fabbrica fanno parte del grosso investimento che Stellantis ha deciso di fare, si tratterà di auto di segmento C e D, tutte realizzate su piattaforma STLA Medium.
Molto probabilmente saranno solo elettriche anche se al momento non ci sono ancora notizie certe in merito, ma quel che è certo è che saranno tutti veicoli premium di alto livello. Stando a quanto detto da Carlos Tavares, queste auto saranno tutte di marchi stranieri a parte una, vale a dire la nuova Lancia Gamma, futura ammiraglia della casa piemontese che debutterà nel corso del 2026. Tra le altre auto a marchio straniero dovrebbero esserci almeno un modello di DS Automobiles e la nuova Opel Manta . Per quanto riguarda il quinto modello si dice che potrebbe essere una nuova vettura del brand statunitense Jeep.
commenti
Loading…