Vale come una conferma ufficiale la notizia che stiamo per darvi. Alfa Romeo non solo ha confermato in via ufficiale l’arrivo del nuovo B-SUV, il terzo modello dopo Jeep Avenger e FIAT 600 a nascere sulla piattaforma e-CMP, bensì ha svelato che sarà il popolo degli appassionati, e in particolare degli alfisti, a scegliere il suo nome.
Non si chiamerà Brennero, notizia già ripresa dal CEO Jean-Philippe Imparato mesi fa, e non sarà la prima volta che il Biscione offrirà questa possibilità alla sua community. Internamente il nuovo B-SUV Alfa Romeo viene chiamato con il soprannome “Kid“, bambino dall’inglese. Kid per rappresentare la compattezza di questa novità tanto attesa che andrà ad allargare verso il basso gli orizzonti di un Marchio che può dire di stare vivendo un momento di forte affermazione.
Alfa Romeo B-SUV, o Kid, sarà un vero e proprio “game changer”. I B-SUV oggi spopolano e il terzo SUV dopo Stelvio (segmento D), Tonale (segmento C), sarà proprio lui. Tonale ha fatto esordire ufficialmente il Marchio nell’elettrificazione, mentre il nuovo B-SUV Alfa Romeo andrà ben oltre: sarà la prima Alfa Romeo totalmente elettrica mai costruita.
Per saperne di più dovremo aspettare ancora qualche mese, tanto che il nuovo modello è atteso sul mercato nella prima metà del 2024. In tanti hanno già provato a ipotizzare il suo stile, ma nessuno ha pensato che Alfa Romeo potesse offrire questa possibilità: scegliere il nome del nuovo B-SUV Alfa Romeo.
Giulia, come la storica antenata, Stelvio e Tonale, come i famosi passi montani ricchi di curve. Come si chiamerà il nuovo B-SUV Alfa Romeo? Presto per dirlo, ma intanto potete iniziare a dire la vostra sui canali social del brand. Come? La prima occasione è semplicemente commentando il post sul canale Instagram ufficiale del brand. Niente di più semplice…
commenti
Loading…