Alfa Romeo si può tranquillamente definire come un Marchio automobilistico premium che naviga in acque molto sicure. I dati lo dimostrano: il brand Premium di Stellantis è quello cresciuto di più in questo particolare segmento, con l’1,9% di quota registrato ad aprile ora sfiora il 9% di quota nel comparto premium. Si tratta di una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, che significa immatricolazioni triplicate nel primo quadrimestre 2023 rispetto al 2022, registrando appunto la migliore performance tra i brand Premium.
Alfa Romeo Tonale è uno dei segreti di questa rinascita: tra i C-SUV Premium, la sua quota sale al 6,6% grazie alla quale Tonale si inserisce nella top five assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand. Ottimo contributo del Plug-in Hybrid 280 CV Q4, massima espressione di efficienza e sportività, che a soli 2 mesi dal lancio è già sul podio nel ranking dei modelli Premium ibridi plug-in.
Al suo fianco nuove Giulia e Stelvio possono vantare un restyling che è andato oltre il cambiamento del loro “sguardo”: lo dimostra il raddoppio delle vendite alla clientela privata nel primo quadrimestre 2023 rispetto al 2022. Un successo che verrà a breve ampliato con l’apertura ordini delle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.
Tali record commerciali sono stati accompagnati dal successo dell’evento “60° Autodelta – Centenario Quadrifoglio”, organizzato presso l’Autodromo Nazionale Monza dalla Scuderia del Portello, in collaborazione con il RIAR in occasione dell’ACI Storico Festival, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 vetture Alfa Romeo iscritte ed impegnate nelle numerose attività in pista e nei paddock.
Alfa Romeo: gli eventi da segnare in calendario
Il 13 e il 14 maggio porte aperte negli showroom Alfa Romeo: si ripete il format di successo dei “Tribe Weekend” che permetterà ancora una volta a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.
“Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia
commenti
Loading…