in

Ferrari 488 Spider in piazza della Signoria a Firenze: multato un turista

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 488 Spider in piazza della Signoria, è in questa maniera che un turista americano si è fatto multare a Firenze. Era in piena area pedonale, dove proprio nessuno è ammesso, ma a questo si sono aggiunte una serie di altre infrazioni.

Ferrari 488 Spider multata a Firenze, il colpevole è un turista proveniente dagli USA

Arrivare in pieno centro a Firenze a bordo di una Ferrari 488 Spider non è solo esibizionismo, ma anche un reato punibile dal Codice della Strada. Molti italiani sono a conoscenza di questa regola, ma evidentemente alcuni stranieri no. È il caso di un turista statunitense, il quale a bordo della Rossa è stato multato poichè transitava in piazza della Signoria, in piena zona chiusa al traffico. Non è l’unica infrazione commessa dal driver americano, il quale era a bordo della vettura del Cavallino Rampante con una patente non valida e transitava addirittura contromano. L’uomo alla guida è subito stato fermato dalle forze dell’ordine che gli hanno contestato tutta la serie di infrazioni commesse in un sol colpo.

Il percorso dell’automobilista statunitense che si è perso a Firenze con una Ferrari

L’americano al volante della Ferrari 488 Spider ha dato il via alla sua serie di infrazioni partendo proprio dall’accesso ad un’area che normalmente è interdetta alla circolazione di vetture private, senza contare che il bolide del Cavallino Rampante procedeva contromano in direzione degli Uffizi. Alla guida della supercar di Maranello, con targa svizzera, c’era un americano di 43 anni che ha percorso via dei Gondi controsenso e poi parcheggia la Ferrari in piazza della Signoria.

Si tratta di un turista americano che è stato colto sul fatto e multato dalla Polizia Municipale fiorentina. Lo statunitense ha lasciato l’auto in sosta nell’area interna ai dissuasori adiacente al dehors, gli agenti sono subito intervenuti ed hanno constatato che il conducente aveva una patente di guida americana non conforme alle convenzioni internazionali ed è risultato sprovvisto di permesso internazionale di guida o traduzione ufficiale. Per il cittadino degli USA sono scattati verbali per sosta in area pedonale, guida controsenso e patente straniera non conforme, per un totale di 470 euro versati direttamente agli agenti della Polizia Municipale fiorentina.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Nuova FIAT 600: nuove foto spia del frontale

    Alfa Romeo Quadrifoglio: attesa a breve una grande novità [VIDEO]