La Porsche Boxster elettrica è stata fotografata mentre faceva rifornimento di energia elettrica presso una colonnina di ricarica marchiata Tesla. La foto sta facendo il giro del web e certifica come stiano continuando i test sulla roadster tedesca, modello che potrebbe arrivare verso fine 2024, vale a dire qualche mese prima della Cayman.
Porsche Boxster elettrica: la foto mentre si ricarica con una colonnina Tesla
La transizione elettrica coinvolge tutto e tutti, nessuno escluso. Lo testimoniano le foto che circolano sul web dei vari produttori intenti nel testare quelle che saranno le auto del futuro. È il caso di Posche, che si è ritrovata immortalata in una serie di foto spia in cui a far da protagonista è la nuova Boxster elettrica mentre si ricarica ad una colonnina Tesla Supercharger. Dalle immagini si scorge come le camuffature siano ancora massicce, come ad esempio il paraurti posteriore col terminale centrale palesemente finto per confondere gli osservatori. Sul posteriore è anche istallato il bocchettone per la ricarica, che permettere di fare il pieno di energia fino a circa 180 kW, dato che fa riferimento solo agli attuali prototipi della Porsche, mentre la versione di serie dovrebbe salire fino a 270 kW. Al pari della Macan elettrica, anche la Boxster sarà costruita sulla piattaforma PPE, con l’architettura da 800 Volt che consentirà ricariche rapidissime.
Porsche Boxster elettrica: la prima a trazione integrale
Il passaggio all’elettrico creerebbe un upgrade non solo a livello ambientale, ma anche motoristico, in quanto potrebbe portare alla creazione della prima Porsche Boxster a trazione integrale, con un doppio motore elettrico per le versioni più prestazionali. Le performance della nuova Porsche Boxster elettrica non dovrebbero far rimpiangere l’attuale modello con potenze comprese tra 299 CV e 420 CV, un qualcosa che accresce notevolmente l’attesa per il nuovo modello del brand, che dovrebbe arrivare in concessionaria non prima di fine 2024.
commenti
Loading…