Kia EV9, la Casa sudcoreana ha svelato gli interni e gli esterni del nuovo maxi SUV elettrico da 7 posti. Arriva quindi dalla Corea del Sud la conferma di quanto visto poco tempo fa in alcune foto spia. Solo foto ufficiali di esterni ed interni, null’altro è stato diramato dagli uffici di Kia. Le informazioni complete non arriveranno prima di fine marzo, quando avremo a disposizione anche i dati tecnici e maggiori dettagli su potenze e autonomie.
Kia EV9: le foto degli esterni e degli interni del maxi SUV elettrico da 7 posti
Il design interno ed esterno è stato ufficializzato da Kia in merito al suo nuovo maxi SUV elettrico EV9. Il veicolo è stato oggetto di avvistamento qualche tempo fa, ma per il momento la casa automobilistica asiatica si è limitata a condividere alcune foto degli esterni e degli interni. Toccherà pazientare, invece, per scoprire quali saranno le specifiche tecniche, le quali saranno comunicate entro la fine del mese di marzo, ovvero quando si terrà la presentazione ufficiale vera e propria di questo modello.
Kia EV9: spazio a volontà sul maxi SUV elettrico da 7 posti
Qualcosa di strettamente inerente la nuova Kia EV9 era stata anticipata dal brand con una concept car alla fine del 2021. Con la concept sono davvero minime le differenze rispetto a quanto pubblicato ora da Kia, che ha dotato il maxi SUV elettrico di forme massicce e spigolose, col frontale dotato della griglia “Tiger Face”.
I gruppi ottici posteriori sono a forma di Y, mentre un design molto aerodinamico dona aggressività ai cerchi da 20” su posa la vettura. Non ci sono informazioni in merito alle dimensioni, le quali non dovrebbero essere molto diverse da quelle del concept che misurava 4.930 mm di lunghezza e 2.055 mm di larghezza, con un’altezza quotata a 1.790 mm ed con un passo di 3.100 mm.
Spazioso, o meglio spaziosissimo l’abitacolo, con 3 file di sedili che, a seconda della configurazione scelta, potrà ospitare a bordo 6 o 7 passeggeri. I sedili della seconda fila possono ruotare di 180 gradi in modo che gli occupanti possano interagire con quelli seduti nella terza fila. I sedili della terza fila offrono anche portabicchieri e prese di ricarica per i dispositivi elettronici mobili. Minimal è lo stile che caratterizza la plancia, ma la tecnologia non manca affatto, anzi. Sono presenti due schermi da 12,3” della strumentazione e del sistema infotainment. La Kia EV9 poggia sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai che supporta un’architettura a 800 V, il che consente ricariche rapide ed ad altissima potenza. Ora non resta che attendere la presentazione ufficiale per ottenere i dettagli rimanenti.
commenti
Loading…