Ford Puma ST con un nuovo motore, è questo l’ultimo ingresso nella gamma dell’Ovale Blu. Il brand americano ha deciso introdurre la nuova Ford Puma ST Powershift, vale a dire una declinazione dell’urban crossover equipaggiata con il motore tre cilindri Ecoboost ed il sistema mild hybrid, in poche parole un motore 1.0 ibrido,.tre cilindri, da 170 CV di potenza.
Ford Puma ST Powershift: nuovo motore per l’urban crossover, arriva il 1.0 ibrido da 170 CV
Nuovo ingresso nella gamma marchiata Ford. Si tratta di una nuova versione della Puma, caratterizzata dal motore EcoBoost 3 cilindri da 1.0 cc con tecnologia mild hybrid. Questo powertrain è abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 marce con dei paddle dietro al volante ed è in gradi di erogare una potenza di 170 CV e 248 Nm di coppia. La nuova Ford Puma ST Powershift compie in 7,4 secondi l’accelerazione da 0 a 100 km/h, mentre la sua velocità massima è di 210 km/h. Dati alla mano, i consumi si attestano a 6,3 l/100 km e 144 g/km di emissioni di anidride carbonica.
Ford Puma ST Powershift: upgrade anche estetico
Un vero e proprio upgrade, questo è quanto fatto da Ford su Puma, che oltre ad un nuovo motore godrà anche di un body kit che consente di migliorare la deportanza rispetto alla versione standard con cerchi in lega da 19 pollici, nuovi ammortizzatori e barre antirollio. Sarebbero queste migliorie ad incrementare sensibilmente la dinamica di guida, il tutto con l’ausilio di un nuovo impianto frenante con dischi anteriori da 325 mm, che consentirà una frenata più sportiva. L’abitacolo è dotato di sedili sportivi sviluppati da Ford Performance e per questo specifico modello potrà essere scelto il colore Azura Blue ST.
commenti
Loading…