in

Nuova Fiat Topolino, il 2023 è l’anno giusto? Ecco cosa sappiamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Se si deve pensare ad un modello della Casa Torinese con un nome iconico di cui se ne parla da oltre un anno, questo non può che essere la nuova Fiat Topolino, da tempo infatti se ne parla sempre in maniera maggiore e con gran voce. Nelle scorse ore dal Regno Unito è arrivata la prima conferma ufficiale che fa capire come effettivamente si stia lavorando per questo. Il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois, durante una breve intervista al magazine britannico Auto Express, ha infatti confermato l’intenzione della casa automobilistica di lanciare sul mercato un quadriciclo elettrico fratello della Citroen AMI, un po’ come la Rocks-e.

La nuova Fiat Topolino avrà il tetto in tela

Francois sempre in merito alla nuova Fiat Topolino ha ulteriormente dato conferma che attualmente è impegnato in discussioni attive con Opel e Citroen. Il motivo? Risulta essere molto semplice dato che il futuro quadriciclo elettrico di Fiat avrà come base proprio i due attuali modelli, già sul mercato, delle due case automobilistiche: Citroen AMI e Opel Rocks-e.

Il nostro render della Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino, come risulta facile pensare, rispetto alle gemelle di Citroen e Opel, potrebbe essere differente, oltre all’uso del logo Fiat anche per la presenza di una griglia anteriore rivista e un design specifico delle ruote e oltre alla presenza del tetto in tela come optional. Francois ha comunicato che per la sua casa automobilistica la sfida principale sarà quella di rendere questo quadriciclo, un qualcosa di gradevole a livello estetico.

Altra cosa importante ha affermato che per Fiat risulta fondamentale garantire volumi di produzione che rendano il progetto redditizio. Una volta prese in considerazione queste cose, il lancio della nuova Fiat Topolino potrebbe diventare realtà. Vedremo comunque che alcune novità arriveranno per questo atteso modello, che secondo qualche ben informato potrebbe arrivare già entro la fine del 2023.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo.
Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    incidente carlos sainz dakar 2023

    Incidente alla Dakar 2023 per Carlos Sainz, ecco il VIDEO

    BMW M5 V10, c’è chi ha pensato all’ultimo viaggio con prepotenza