Per le persone che erano lì come turisti o come passanti sono indubbiamente stati attimi di grande paura e panico quelli vissuti nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, in pieno centro a Firenze, quando un’auto dei vigili è finita addosso alla folla che si trovava in piazza Duomo, proprio nel cuore della città della Toscana simbolo dell’Italia e dei Medici.
Nove feriti non gravi
L’incidente di Firenze è avvenuto mentre nella piazza si stava svolgendo una processione religiosa della comunità peruviana. L’increscioso evento che ha portato al ferimento di nove persone, tra cui due bambine di 4 e 8 anni, oltre a cinque donne e due uomini. Per motivi ancora da accertare, la vettura dei vigili, una Toyota Yaris, avrebbe urtato una bicicletta provocando una carambola che non gli ha permesso di evitare di travolgere i fedeli in processione.
Auto polizia piomba su folla a Firenze in Piazza duomo #ansa #larepubblica #corrieredellasera #lanazione #oggi pic.twitter.com/kynhuyBiJS
— uellaaaa (@uellaaaaaaa) October 16, 2022
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118: il ferito più grave è una 70enne che è stata trasferita in codice rosso in ospedale. Le due bambine sono state portate all’ospedale pediatrico Meyer, entrambe in codice giallo, così come altre due donne adulte. Ferite più lievi per un uomo di 40 anni e altre tre donne, trasportati in ospedale in codice verde.
commenti
Loading…