Il Gruppo FCA Bank ha utilizzato il Salone di Parigi 2022 per presentare il suo nuovo brand Drivalia. Questo è stato concepito con l’ambizione di diventare uno dei principali operatori del settore della nuova mobilità in Europa ed al tempo stesso raccogliere il testimone di Leasys Rent, la precedente società specializzata in noleggio e abbonamento all’auto.
Al centro del grande progetto ideato da Drivalia c’è lo sviluppo di una gamma completa di soluzioni di mobilità che vanno dal car sharing elettrico agli innovativi abbonamenti all’auto, passando per il noleggio che copre ogni tipo di durata.
Drivalia punta alla mobilità green per tutti
Drivalia sarà in grado di guardare alla mobilità a 360°, proponendo formule di mobilità innovative che uniscono flessibilità, fruizione digitale, approccio on demand e sostenibilità. Il nuovo marchio del Gruppo FCA Bank nasce sotto una buona stella, con l’obiettivo di democratizzare la mobilità green, rendendone possibile l’accesso al maggior numero di persone.
Per fare questo, la società continuerà a sviluppare le soluzioni di abbonamento all’auto come CarCloud e Be Free Evo. In aggiunta, Drivalia ha comunicato il rebranding del car sharing 100% elettrico dal vecchio e caro LeasysGO! Al nuovo e più personale e-GO! Drivalia.
Dopo Torino, Roma e Milano, il servizio, che vede protagonista la nuova Fiat 500 Elettrica, farà il suo debutto proprio in Francia per poi estendersi nei principali paesi europei. La nascita del nuovo brand segna l’inizio di un nuovo corso che lo vedrà porsi come operatore indipendente e non più legato a una singola casa automobilistica, ma resterà aperto a nuove opportunità e partnership, come quelle recenti con Tesla.
Nel 2023 aumenteranno i mercati di Drivalia
Ad oggi, Drivalia è presente in ben sette paesi europei, ovvero Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia e Danimarca, ma il prossimo anno debutterà anche in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Polonia.
La presenza nel Vecchio Continente è garantita oggi dagli oltre 650 Drivalia Mobility Store presenti sul territorio. Gli store hanno complessivamente 1600 punti di ricarica, che diventeranno 3100 nel 2025, mentre la flotta è composta da 55.000 veicoli, che saliranno a 160.000 nel 2025.
Drivalia: colori ispirati al metaverso per essere top player europei
Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman di Drivalia, ha comunicato: “Il Gruppo FCA Bank sta vivendo un’importante fase di evoluzione in vista della prima metà del 2023, quando Crédit Agricole Consumer Finance diventerà il nostro unico azionista, previa autorizzazione delle autorità competenti. Un progetto fondamentale, che parte oggi con la presentazione di Drivalia. Grazie alle nostre formule innovative e personalizzabili, e a un’estesa presenza internazionale, puntiamo a diventare un top player di livello europeo della mobilità del domani, destinata a essere più sostenibile e accessibile”.
Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia, ha invece dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare oggi Drivalia, brand con cui daremo forma al ‘Planet Mobility’, un sistema completo di mobilità integrata, che si estende a diversi prodotti e durate. I colori che abbiamo scelto per il logo, il violetto ed il turchese, sono ispirati al metaverso: questo perché siamo convinti che le nuove tecnologie digitali siano strumenti fondamentali per sviluppare soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze di mobilità, in particolare quella sostenibile”.
commenti
Loading…