Alfa Romeo Tonale è pronta ad approdare negli Stati Uniti. È ancora ignota la data precisa del suo arrivo sul mercato a stelle e strisce ma si ipotizza che possa concretizzarsi tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023. Seppur manchi così tanto, la stampa esperta del Nuovo Continente ha avuto la possibilità di provare ed apprezzare pienamente il nuovo SUV di segmento C nella versione mild-Hybrid in attesa della PHEV che dovrebbe essere svelata il mese prossimo.
Alfa Romeo Tonale: il modello della svolta negli USA
Bastano poche semplici parole per racchiudere il pensiero della stampa statunitense in merito ad Alfa Romeo Tonale. Gli specialisti dicono che il SUV sarà il veicolo della svolta del Biscione negli USA. Le prime recensioni sono positive, generando fiducia alla vigilia dell’esordio sul difficile mercato americano. Il design di cui gode Tonale è apprezzato da quelle parti ma anche lo spazio interno davvero generoso per la categoria. Inoltre c’è stato un netto miglioramento nella qualità degli interni, cosa che in passato all’estero veniva considerata come un punto debole. Ottime impressioni anche in ottica vendite, per il semplice motivo che si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più popolari, un qualcosa che crea distanza con Giulia e Stelvio, le quali coprivano solo il 15% del mercato premium. Adesso Alfa Romeo raggiungerà il 40% e con il futuro B-SUV addirittura il 70%. Inevitabilmente i numeri di vendita del marchio negli Stati Uniti ed un po’ in tutto il mondo sono destinati a crescere e non di poco.
Alfa Romeo Tonale: gli americani sono scettici sul motore
Dopo una serie di apprezzamenti, qualche critica l’ha ricevuta anche Alfa Romeo Tonale. I giornalisti nordamericani sono poco convinti sul motore ibrido, giudicandolo non così scattante come ci si potrebbe aspettare da una vettura del Biscione. Tutti potrebbero però ricredersi non appena tutta la gamma di motori sarà disponibile anche negli USA, ma ci vorrà del tempo.
commenti
Loading…