Questa volta è toccato ad una stupenda Ferrari F8 Spider essere stata totalmente distrutta per le vie di Genova. Come mai è successo questo? Uno potrebbe pensare che sia una a è uscita da un film d’inseguimenti anche se non è stato possibile avere il filmato della “guida perfetta” del pilota, la causa è di certo attribuibile alla velocità eccessiva. Chi sedeva al volante ha premuto troppo sull’acceleratore, tanto da perdere completamente il controllo della vettura e combinare così il misfatto. A quanto pare l’incidente è avvenuto non molto tempo fa.
Per avere una prima idea su cosa sia successo è sufficiente posare gli occhi sulla parte anteriore della supercar. Da lì si capisce che ha colpito un oggetto molto duro, forse la casa accanto a quella dell’incidente, appena prima di schiantarsi contro la Peugeot 308 nuova di zecca e arrestare la sua corsa. Meglio non sapere quali pensieri siano passati per la testa del proprietario dell’auto francese nel momento di assistere alla scena vedendo la sua nuova Peugeot ridotta ad un ammasso di lamiere.
Irriconoscibile dopo l’incidente
Il brutale impatto ha lasciato l’intero frontale della Ferrari F8 Spider assolutamente irriconoscibile. Inoltre, il telaio ha riportato gravi danni, il che rende quasi impossibile riportarla all’antico splendore. A dire il vero, risulterebbe quasi più facile rispetto alla riparazione, comprarne un’altra anziché ripararla, data l’entità dei danni.
Non sappiamo se qualcuno sia rimasto ferito a causa dello scontro. L’unica nota positiva si vede nella sezione centrale e posteriore della Ferrari F8 Spider, che non sembra versare in condizioni tanto pessime, per fortuna è proprio qui dove si trova il motore. Di conseguenza, è possibile salvarlo, insieme ai fanali posteriori, alcuni pannelli del corpo e la prevalenza dell’abitacolo, perché no, potrebbe diventare la base per un futuro swap in un’altra Ferrari.
I dati della Ferrari F8 Spider
La Ferrari F8 Spider è arrivata sul mercato in sostituzione della 488, la F8 è offerta in due stili di carrozzeria, Tributo e Spider, leggi Coupé e Convertibile. In passato venne disegnata dallo Styling Center di Maranello, sotto la stretta sorveglianza di Flavio Manzoni, il designer responsabile di numerosi gioielli della gamma, tra cui la 488, la GTC4 Lusso, la F12tdf e la 812 Superfast, per citarne qualcuna, entrambe hanno un propulsore centrale e un assetto a trazione posteriore.
La potenza della Ferrari F8 Spider è fornita da un potente V8 da 3.9 litri twin-turbo, in grado di generare 710 CV e 770 Nm di coppia. Stando ai dati ufficiali, la Ferrari F8 Spider vanta uno scatto da 0 a 100 in 2.9 secondi da ferma e si spinge a una velocità di picco di 340 km/h.
commenti
Loading…