in

La prossima Alpine A110 prodotta da Lotus? Luca De Meo lancia l’indiscrezione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’indiscrezione sta sbalordendo una parte di appassionati di automobili, stando a quanto si apprende dalla stampa inglese, Lotus potrebbe costruire la prossima vettura sportiva elettrica di Alpine, vale a dire l’auto che andrà a sostituire la A110 nel 2026.

Il tutto è partito dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa del CEO di Renault, Luca De Meo, il quale ha affermato che la possibilità di realizzare la prossima due posti a batteria di Alpine nello stabilimento britannico di Lotus è sul tavolo, pur non essendoci ancora decisioni in merito.

Si rafforzano i rapporti tra Alpine e Lotus

C’è una partnership tecnica tra Alpine e Lotus già da un anno ed è finalizzata allo sviluppo della prossima sportiva a zero emissioni del marchio di Dieppe, di conseguenza un’eventuale Alpine A110 prodotta da Lotus rafforzerebbe ulteriormente questo legame. Sia Alpine che Lotus hanno annunciato un futuro fatto di soli modelli a batteria, con il brand britannico che ha recentemente svelato la Eletre, il suo primo SUV elettrico. Stando ad indiscrezioni, la produzione della Alpine A110 in Gran Bretagna sarebbe una mossa atta a far spazio ad un SUV elettrico nello stabilimento di Dieppe.

De Meo: “Massimizzare il valore che viene creato dalle nostre attività”

La possibilità di creare una divisione dedicata esclusivamente alle elettriche all’interno del gruppo Renault è stata confermata da De Meo. Questa realtà potrebbe essere quotata sul mercato azionario in maniera autonoma, a tal proposito il CEO di Renault ha detto: “Un debutto in Borsa è possibile ma dipenderà dalle condizioni. L’obiettivo è massimizzare il valore che viene creato dalle nostre attività. Ad ogni modo, sull’operazione non sono ancora state prese decisioni definitive”.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Hyundai Ioniq 5 è World Car of the Year 2022 in tre categorie, ecco quali

    Renault Megane E-Tech 2022

    Renault Megane E-Tech: prova in anteprima, interni, motore, prezzo