in

AutoScout24 si rafforza acquisendo una quota di maggioranza di AUTOproff

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’accordo tra AutoScout24 e AUTOproff, piattaforma B2B europea per la compravendita di veicoli usati, sancisce l’unione tra il principale marketplace automobilistico online paneuropeo e la piattaforma in rapida crescita. L’acquisizione espanderà il business di AutoScout24 e aiuterà i concessionari a comprare e vendere veicoli in tutta Europa.

Il management team di AUTOproff manterrà una partecipazione e continuerà a gestire il business. Il perfezionamento della transazione è previsto nel secondo trimestre del 2022.  L’acquisizione aggiunge la vendita B2B all’offerta di AutoScout24 e consentirà ai concessionari di vendere e acquistare veicoli attraverso il canale digitale in tutta Europa, sia al dettaglio sia all’ingrosso. Con l’acquisizione di AUTOproff, i clienti concessionari di AutoScout24 avranno accesso a un ulteriore canale di sourcing e a nuove soluzioni per migliorare l’efficienza delle loro attività di trade-in e vendita all’ingrosso.

AUTOproff è una piattaforma digitale B2B per auto, che consente ai concessionari di vendere e acquistare veicoli senza soluzione di continuità tramite aste online. AUTOproff ha un eccezionale track-record di crescita dalla sua fondazione nel 2013 e ha messo all’asta oltre 120.000 veicoli nel 2021. AUTOproff è la principale piattaforma digitale B2B in Danimarca e ha una presenza in rapida crescita in tutta Europa. La combinazione con AutoScout24 aiuterà ad accelerare l’espansione europea di AUTOproff. 

Edgar Berger, CEO di AutoScout24, ha detto: “AUTOproff è l’aggiunta perfetta all’offerta di AutoScout24. AUTOproff è stata fondata da concessionari d’auto per i concessionari d’auto e fornisce soluzioni premium per il trade-in e le transazioni B2B. Con questa acquisizione AutoScout24 afferma il suo ruolo di one-stop shop per il retail digitale e la vendita digitale B2B di auto in Europa“. 

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    audi r8 valentino rossi

    Valentino Rossi pronto per l’esordio sull’Audi R8 nel GT Europeo

    Honda, dopo il lancio della nuova Civic, annuncia i prossimi passi dell’elettrificazione