L’intero gruppo Volvo Cars ha preso la questione elettrica davvero a cuore. Le auto elettriche Volvo fanno registrare numeri di vendite ottime e anche il marchio Polestar cerca di arrivare in vetta nel mercato. Dopo aver sfidato la Model 3 di Tesla è ora il momento di passare all’attacco della Model Y con la nuova Polestar 3.
Polestar 3: il SUV elettrico che guarda in casa
Era notizia nota che Polestar avesse in mente di realizzare un nuovo SUV elettrico, il primo del marchio dopo due berline, anzi a dirla tutta in lavorazione ve ne sarebbero tre ben di diverse dimensioni. Ora si può finalmente avere un’idea di ciò che sarà la Polestar 3 nel suo aspetto finale, grazie ad alcune nuove foto pubblicate sul web.
Inevitabilmente nel design generale ci sono i dettagli della Volvo XC40, basti pensare in particolare alla forma e all’aspetto dei montanti C e D, il che sorprende visto che i rumor la davano per una derivazione XC90.
Polestar 3: una battaglia giocata in casa
Pensando alla battaglia commerciale: si intuisce che questa Polestar 3 andrà a sfidare la Tesla Model Y, ed a maggior ragione lo farà proprio sul territorio di Elon Musk e soci. “Costruiremo un’auto in America per gli americani” ha dichiarato il CEO di Polestar Thomas Ingenlath, e proprio a questo si aggiunge che sarà il primo veicolo del brand a essere costruito negli USA. La nuova Polestar 3 verrà lanciata sul mercato durante il 2022, ormai siamo quasi agli sgoccioli.
Autore: Alessio Richiardi
commenti
Loading…