in

Ducati, MotoGP, Brno: Dovizioso è il ‘primo degli altri’

Vallelunga (Roma) - Con le World Final di sabato scorso presso il circuito di Vallelunga, sotto una pioggia incessante e un clima invernale, è stato assegnato il Titolo Mondiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013. Durante questo appuntamento abbiamo anche intervistato il Presidente e AD di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il podio c’è, e questo è senza dubbio positivo in ottica campionato, tuttavia Dovizioso non ha mai dato l’impressione di poter impensierire Marc Marquez, in testa alla corsa dal via. Dovizioso, scattato dalla seconda fila, è subito risalito al secondo posto dietro al poleman Marquez, rimanendo in quella posizione fino al traguardo. Miller, terzo, non lo ha mai impensierito, a riprova che resta Dovi l’avversario principale dello spagnolo, col quale però la consistenza non basta. E’ giusto crederci e continuare a lottare fino alla fine. E alla Ducati non si tireranno certo indietro. Ora Austria, Inghilterra e Misano. In un mese sapremo quali saranno le sue reali chance mondiali.

Ducati
Andrea Dovizioso.

Ottava posizione per Danilo Petrucci, che partiva dalla terza fila. Il pilota ternano, settimo alla fine del primo giro, ha poi perso un paio di posizioni nelle tornate successive ed è risalito all’ottavo posto al tredicesimo passaggio, chiudendo la gara dietro a Quartararo.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – (2º) 

“Sono contento del mio secondo posto e del fatto che siamo stati veloci tutto il weekend, anche se purtroppo non è stato sufficiente per vincere la gara. Avevo scelto una gomma posteriore diversa rispetto a quella di Marquez e all’inizio ho spinto forte per restargli vicino, ma quando verso metà gara ha iniziato a forzare la frenata io non avevo margine per spingere di più sull’anteriore. Peccato, però non eravamo lontani per cui dobbiamo continuare a crederci: resto positivo anche perché domani c’è una giornata di test molto importante qui a Brno, con tanto materiale nuovo da provare”.

Ducati
Danilo Petrucci.
Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – (8º) 

“Sicuramente questa è stata la gara più difficile dell’anno per me. Mi è mancato non poter girare sull’asciutto ieri, perché già da venerdì ero un po’ in difficoltà su questo circuito. La gara è stata molto dura perché fin dall’inizio avevo poco grip e i primi sono scappati subito, e poi è stato difficile anche lottare con gli altri perché verso la fine avevo finito le gomme. Peccato, perché Rins ha guadagnato qualche punto su di me in classifica anche se rimango in terza posizione, ma per fortuna domani avremo una giornata intera di test per capire cosa migliorare”.

Honda, MotoGP, Brno: Marquez come Hailwood

Pagellone GP Ungheria F1

Pagellone GP Ungheria F1: promossi e bocciati all’Hungaroring