in

Suzuki GSX-RR: Alex Rins è stato oggi il più veloce nei test in Qatar

Per accompagnare il debutto commerciale di 208 GTi, Peugeot lancia 208 GTi Racing Experience ed invita i piloti titolari di licenza sportiva di otto Paesi europei a iscriversi via internet all'operazione tra il 14 gennaio ed il 3 febbraio prossimo, per diventare ambasciatori della 208 GTi in occasione della 24 Ore del Nürburgring 2013.
Tempo di lettura: 2 minuti

Entrambi i piloti del Team Suzuki Ecstar Alex Rins e Joan Mir hanno provato il passo gara e anche il giro veloce oggi sul Circuito di Doha, ricevendo buoni feedback dalle loro GSX-RR.

Alex Rins ha dimostrato un passo notevole e ha percorso 47 giri migliorando giro dopo giro i suoi tempi fino a chiudere in testa alla classifica cronometrica.

Joan Mir ha nuovamente chiuso all’undicesimo posto ma si è concentrato più sul setting della moto e sui test del nuovo sistema di scarico. Dopo 48 giri il suo tempo è distante solo 0,687s da Rins.

Alex Rins
Alex Rins Team Suzuki Ecstar #42

 “Sarebbe bello se la gara fosse domani! Abbiamo fatto un grande lavoro; a Sepang abbiamo testato molti componenti e qui abbiamo avuto la conferma che andavano bene. Ma la cosa più importante è il modo in cui guido, e il buon ritmo che riesco a tenere anche con le gomme usate. L’obiettivo è avere tutto al 100% chiaro quando torneremo qui per la gara. Mi sembra che il nostro pacchetto sia migliore rispetto al 2018, e questo solo con poche modifiche. Sono davvero soddisfatto di questa moto”.

Joan Mir
Joan Mir Team Suzuki Ecstar #36

“Oggi sono davvero soddisfatto perché ho fatto dei passi avanti. Mi sento bene con la moto, in particolare ho aumentato la confidenza con l’anteriore il che mi aiuta a tenere un passo migliore. E’ stato un peccato che quando ho messo una gomma nuova non sono stato in grado di fare il giro che avrei voluto. Ma domani abbiamo un altro giorno per tentare il tempo. Oggi ho provato il nuovo scarico e sono soddisfatto. Domani conto di fare una simulazione di gara e migliorare il mio tempo”.

Davide Brivio – Team Suzuki Ecstar Manager

 “E’ stato un altro giorno positivo, con la ciliegina sulla torta del miglior tempo della giornata. Ma la cosa più importante è che siamo in grado di proseguire nei nostri piani e di fare bene il nostro lavoro. Alex ha un buon ritmo ogni volta che scende in pista e ha fatto dei giri estremamente veloci che ci hanno permesso di acquisire importanti informazioni. Joan si è migliorato e ha fatto un altro buon tempo sul giro, molto vicino ad altri piloti. Domani credo che ci dedicheremo a preparare le moto per la gara”.

Il nuovo terminale di scarico provato in Qatar da Joan Mir

 

MotoE: Capit technical partner della Coppa del Mondo

ALMAS

World Premiere, al Salone di Ginevra, per la Mole Costruzione Artigianale ALMAS