Che la Huracan STO sia un’auto eccezionale, sì dobbiamo sbilanciarci, lo abbiamo capito già la prima volta che abbiamo letto il comunicato di presentazione. Una vera e propria auto da corsa, nella fattispecie una Huracan Supertrofeo, l’auto che compete nel campionato monomarca organizzato dalla Casa del Toro, con la particolarità di essere omologata (STO, la sigla non è un caso) per circolare su strada.
Su strada la vediamo in questo video POV per il quale dobbiamo ringraziare nuovamente gli amici di AutoTopNL che hanno portato la V10 aspirata a fare…un giretto. Non un normale percorso, bensì la ricerca di strade a 90° preposte allo scopo di questo video, cioè mettere la Huracan STO di traverso!
La tecnica è sempre quella, volante nel senso opposto alla marcia e giù col pedale del gas, per il cosiddetto sovrasterzo di potenza, o powerslide, innescato dalla trazione posteriore della supercar bolognese. Non perdetevi i primi secondi del video, quando l’autore le gira attorno prima di accomodarsi in abitacolo e dare il via alla sinfonia.
commenti
Loading…