Mercedes-Benz Italia è main sponsor di Hypermaremma 2021, un ambizioso progetto artistico, giunto alla sua terza edizione, nato per raccontare un territorio a volte sottovalutato come la Maremma attraverso l’installazione diffusa di opere d’arte contemporanea.
L’occasione giusta, quella del ritorno al viaggio, al turismo su strada, che si sposa con l’arrivo della nuova Classe C, che abbiamo già provato in anteprima per voi. Nei mesi di luglio e agosto sarà, infatti, possibile andare alla scoperta delle opere di Hypermaremma insieme nuova ‘Baby Benz’ della Stella, oggi ancora più ecosostenibile grazie ad una gamma di motorizzazioni esclusivamente ibride, che la pongono in piena sintonia con il territorio.
“C’è da sempre un legame molto stretto che unisce Mercedes e il mondo dell’arte contemporanea”, ha sottolineato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Altrettanto forti sono i valori che uniscono questo progetto e la nuova Classe C. Entrambi, infatti, sono ambasciatori di innovazione, sostenibilità e armonia che da una parte si manifestano attraverso la forma più espressiva e avanguardista dell’arte e dall’altra con il design e l’eccellenza tecnologica che definiscono la nostra ‘Baby Benz’.”
L’edizione 2021 di Hypermaremma è incentrata su grandi interventi in grado di ridisegnare il paesaggio maremmano, con l’intento di restituire allo spettatore un nuovo e inaspettato punto di vista. Una costellazione di opere e installazioni ‘site specific’ sono al centro di questa nuova edizione che fa della vastità del territorio coinvolto e dell’eccezionalità dei luoghi prescelti la sua forza principale. Un programma che si sviluppa su un’ampia porzione di territorio maremmano: da Vulci fino ai vigneti di Scansano, passando per la baia di Talamone, la Laguna di Orbetello, l’Oasi WWF di Burano e altri luoghi d’eccezione.
commenti
Loading…